fb-pixel
Logo Supporthost

Cambiare hosting è facilissimo

Pensiamo noi a tutto e ti regaliamo 2 mesi di hosting quando decidi di passare a SupportHost
Sei stufo del tuo provider? Stai pensando di cambiare hosting?
Il tuo sito web è lento o spesso offline?
Devi aspettare secoli per ricevere una risposta?
L'hosting che stai usando non è sicuro e il tuo sito è stato hackerato?
Non sono in grado di sostenere la crescita del tuo sito web?
Vuoi che il tuo sito sia ospitato su un hosting sostenibile?

È arrivato il momento di cambiare hosting!

In offerta limitata eseguiremo il trasferimento del tuo sito web gratuitamente anche se il pannello di controllo non coincide.
Acquista Hosting

Acquista un Hosting

01
Acquista uno dei nostri piani hosting. Non sei sicuro di quale sia il più adatto alle tue esigenze? Contattaci!
Contatta Il Supporto

Contatta il Supporto

02
Invia un ticket ai SuperEroi del nostro supporto con i dati di accesso al vecchio provider. Penseremo noi al resto!
Migriamo Il Tuo Sito

Migriamo il Tuo Sito Web

03
Cambiare hosting è facilissimo. Migriamo il tuo sito web senza down, tenendoti aggiornato man mano che procediamo.
Rilassati

Rilassati

04
Adesso rilassati e goditi un hosting professionale e uno staff di supporto con esperienza sempre pronto a seguirti.
Supporthost Light Bulb

Ricorda che per poter procedere alla migrazione saranno necessari i dati di accesso al provider precedente e l'auth code per trasferire il dominio. Dopo aver richiesto questo codice al provider attuale, potrai ordinare un piano per esempio un hosting WooCommerce, PrestaShop o semidedicato e poi comunicarci i dati per procedere con il trasferimento del sito.

E ottieni 2 mesi di hosting gratuito

Abbiamo già fatto tutto il possibile per fare in modo che cambiare hosting verso SupportHost possa essere il più semplice possibile ed ecco la ciliegina sulla torta…

Ordina un piano per un anno (o per un periodo superiore) e ti offriamo 2 mesi di hosting gratuito. L'offerta non è valida per i servizi dedicati.

Per usufruire della promozione non devi far altro che inviarci una email indicandoci che hai cancellato il tuo vecchio account, entro 14 giorni dalla data dell’ordine.

Cambiare hosting non è mai stato così facile!
*L'offerta è valida soltanto se viene trasferito il dominio principale. Offerta non valida sui piani dedicati.
Riccardo
Imprenditore
Il mio sito e le mie email sono state trasferite gratis in tempo record. Presto inizierò a spostare gli altri miei siti web su SupportHost
Mattia
Blogger
Non contento del servizio hosting di Aruba ho deciso di passare a SupportHost. Non appena hanno attivato l'ordine ho ricevuto una richiesta per inviare i dati di accesso al pannello, hanno pensato loro al resto. Nessun disservizio, ed adesso il mio sito è velocissimo.
Martina
Webmaster
Avevo un blog su SiteGround. Ho deciso di passare a SupportHost dopo aver letto in giro che hanno prestazioni migliori a prezzi più contenuti. Mi hanno chiesto i dati di accesso e non ho dovuto far niente se non aspettare che il dominio completasse il trasferimento. E lo hanno fatto gratis.

Maggiori informazioni sulla procedura di trasferimento

Il processo di trasferimento di un nome di dominio varia in base alla sua estensione. In tutti i casi devi richiedere al tuo provider il codice di autorizzazione (chiamato anche auth-code o EPP code). Questo codice è come una password del dominio e serve ad evitare che qualcun altro possa trasferire il dominio senza il tuo permesso. Se non hai un sito web, dovrai ordinare un nuovo dominio invece del trasferimento.

Il numero di giorni necessari al trasferimento del dominio varia in base alla sua estensione. Ad esempio un dominio .it o un dominio .eu viene trasferito in circa 24 ore, mentre per le altre estensioni sono necessari 5 giorni. Con alcuni provider, il processo di trasferimento può essere abbreviato cliccando su un apposito link che viene inviato tramite email.

Questi tempi di trasferimento ci danno la possibilità di spostare i files del tuo sito sullo spazio web del nuovo server. Fino a quando il trasferimento del dominio non viene completato il dominio continuerà a puntare al vecchio server. Penseremo noi al trasferimento dei file del sito e del database MySQL sul nuovo hosting. In questo modo non appena sarà terminato il trasferimento del dominio, il cliente vedrà il proprio sito funzionante sul nostro hosting senza dover far nulla. Questo ci permette di garantire che non ci sarà alcun tipo di disservizio durante il trasferimento del dominio.

Se il tuo precedente provider usa cPanel useremo un tool realizzato apposta per il trasferimento e creeremo una copia esatta del tuo account sul nostro server. Al contrario se il tuo provider non usa cPanel sarà necessario un trasferimento manuale. Cioè dovremo migrare i files ed il database manualmente, poi utilizzando un editor di testo andremo a modificare il file di configurazione del tuo CMS. Il trasferimento manuale include lo spostamento di una sola installazione.
Provaci gratis e innamorati!
Prova Gratis e Senza Impegno il nostro servizio hosting per 14 giorni. Fai tutte le prove senza paura e se fa al caso tuo puoi acquistare un piano a pagamento e ricominciare con le idee chiare!
Prova adesso
chevron-down