Mattia
Non contento del servizio hosting di Aruba ho deciso di passare a SupportHost. Non appena hanno attivato l'ordine ho ricevuto una richiesta per inviare i dati di accesso al pannello, hanno pensato loro al resto. Nessun disservizio, ed adesso il mio sito è velocissimo.
Martina
Avevo un blog su SiteGround. Ho deciso di passare a SupportHost dopo aver letto in giro che hanno prestazioni migliori a prezzi più contenuti. Mi hanno chiesto i dati di accesso e non ho dovuto far niente se non aspettare che il dominio completasse il trasferimento. E lo hanno fatto gratis.
Riccardo
Il mio sito e le mie email sono state trasferite gratis in tempo record. Presto inizierà a spostare gli altri miei siti web su SupportHost
Francesca
Ho deciso di passare a SupportHost e hanno fatto tutto loro. Il trasferimento non ha avuto alcun downtime. Tutto perfetto
Il processo di trasferimento di un nome di dominio varia in base alla sua estensione. In tutti i casi devi richiedere al tuo provider il codice di autorizzazione (chiamato anche auth-code o EPP code). Questo codice è come una password del dominio e serve ad evitare che qualcun altro possa trasferire il dominio senza il tuo permesso. Se non hai un sito web, dovrai ordinare un nuovo dominio invece del trasferimento.
Il numero di giorni necessari al trasferimento del dominio varia in base alla sua estensione. Ad esempio un dominio .it o un dominio .eu viene trasferito in circa 24 ore, mentre per le altre estensioni sono necessari 5 giorni. Con alcuni provider, il processo di trasferimento può essere abbreviato cliccando su un apposito link che viene inviato tramite email.
Questi tempi di trasferimento ci danno la possibilità di spostare i files del tuo sito sullo spazio web del nuovo server. Fino a quando il trasferimento del dominio non viene completato il dominio punterà al vecchio server. Penseremo noi al trasferimento dei file del sito e del database MySQL sul nuovo hosting. In questo modo non appena sarà terminato il trasferimento del dominio, il cliente vedrà il proprio sito funzionante sul nostro hosting senza dover far nulla. Questo ci permette di garantire che non ci sarà alcun tipo di disservizio durante il trasferimento del dominio.
Se il tuo precedente provider usa cPanel useremo un tool realizzato apposta per il trasferimento e creeremo una copia esatta del tuo account sul nostro server. Al contrario se il tuo provider non usa cPanel sarà necessario un trasferimento manuale. Cioè dovremo migrare i files ed il database manualmente, poi utilizzando un editor di testo andremo a modificare il file di configurazione del tuo CMS.
Wordpress
WP Preinstallato
Attivo All'istante
Alte prestazioni
LiteSpeed + LSCache
Semidedicato
Siti con traffico
Alte prestazioni
Dischi SSD NVMe
LiteSpeed + LSCache
Cloud
Personalizzabile
Su Misura per Te
Grande Potenza
Risorse dedicate
*Si intende il prezzo mensile se il prodotto viene ordinato per 3 anni