Cambiare hosting è facilissimo

Sei stufo del tuo provider? Stai pensando di cambiare hosting?
Il tuo sito web è lento o spesso offline?
Devi aspettare secoli per ricevere una risposta?
L'hosting che stai usando non è sicuro e il tuo sito è stato hackerato?
Non sono in grado di sostenere la crescita del tuo sito web?

È arrivato il momento di cambiare hosting!

In offerta limitata eseguiremo il trasferimento del tuo sito web gratuitamente anche se il pannello di controllo non coincide.
Cambiare Hosting Passa A Supporthost
Cambiare Hosting Acquista

Acquista un Piano Hosting

01
Acquista uno dei nostri piani hosting. Non sei sicuro di quale sia il più adatto alle tue esigenze? Contattaci!
Cambiare Hosting Supporto

Contatta il Supporto

02
Invia un ticket ai SuperEroi del nostro supporto con i dati di accesso al vecchio provider e richiedi il trasferimento.
Cambiare Hosting Trasferimento

Migriamo il Tuo Sito Web

03
Cambiare hosting è facilissimo. Senza il minimo downtime, migriamo il tuo sito web tenendoti aggiornato man mano che procediamo rispondendo al ticket.
Cambiare Hosting Relax

Rilassati

04
Adesso rilassati e goditi un servizio professionale ed uno staff di supporto con esperienza sempre pronto a seguirti.
2 Mesi Hosting Gratis

E ottieni 2 mesi di hosting gratuito

Abbiamo già fatto tutto il possibile per fare in modo che cambiare hosting verso SupportHost possa essere il più semplice possibile ed ecco la ciliegina sulla torta…

Ordina un piano per un anno (o per un periodo superiore) e ti offriamo 2 mesi di hosting gratuito.

Per usufruire della promozione non devi far altro che inviarci una email indicandoci che hai cancellato il tuo vecchio account, entro 14 giorni dalla data dell’ordine.

Cambiare hosting non è mai stato così facile!
Cosa dicono i nostri clienti

Maggiori informazioni sulla procedura di trasferimento

Il processo di trasferimento di un nome di dominio varia in base alla sua estensione. In tutti i casi devi richiedere al tuo provider il codice di autorizzazione (chiamato anche auth-code o EPP code). Questo codice è come una password del dominio e serve ad evitare che qualcun altro possa trasferire il dominio senza il tuo permesso. Se non hai un sito web, dovrai ordinare un nuovo dominio invece del trasferimento.

Il numero di giorni necessari al trasferimento del dominio varia in base alla sua estensione. Ad esempio un dominio .it o un dominio .eu viene trasferito in circa 24 ore, mentre per le altre estensioni sono necessari 5 giorni. Con alcuni provider, il processo di trasferimento può essere abbreviato cliccando su un apposito link che viene inviato tramite email.

Questi tempi di trasferimento ci danno la possibilità di spostare i files del tuo sito sullo spazio web del nuovo server. Fino a quando il trasferimento del dominio non viene completato il dominio punterà al vecchio server. Penseremo noi al trasferimento dei file del sito e del database MySQL sul nuovo hosting. In questo modo non appena sarà terminato il trasferimento del dominio, il cliente vedrà il proprio sito funzionante sul nostro hosting senza dover far nulla. Questo ci permette di garantire che non ci sarà alcun tipo di disservizio durante il trasferimento del dominio.

Se il tuo precedente provider usa cPanel useremo un tool realizzato apposta per il trasferimento e creeremo una copia esatta del tuo account sul nostro server. Al contrario se il tuo provider non usa cPanel sarà necessario un trasferimento manuale. Cioè dovremo migrare i files ed il database manualmente, poi utilizzando un editor di testo andremo a modificare il file di configurazione del tuo CMS. Questo ci permetterà di reimpostare il nome del database, l’utente e la password.