Categoria tutorial: e-mail

Webmail SupportHost

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti 2 diverse webmail: Roundcube e Horde. Questo servizio ti permette di accedere alle tue […]

Ripristino email da backup automatico

SupportHost offre un servizio backup per tutti gli account hosting. Per ogni account creiamo un backup giornaliero incrementale e lo […]

Come configuro il mio indirizzo email di default?

Esegui il login a cPanel, scorri fino alla sezione email e clicca su “Indirizzo Predefinito” Come impostazione di default le mail […]

Cos’è un indirizzo email di default?

Un indirizzo email di default è un account email che riceve tutte le email errate. Per esempio se una email […]

Impostare mac mail in modo corretto

Errore 500? Troppe connessioni. Ecco la soluzione Il problema è dovuto a mac mail, ed al suo modo di gestire […]

Come usare SpamAssassin (avanzato)

Su SupportHost usiamo SpamAssassin per proteggere gli account email dei nostri clienti dallo spam. SpamAssassin è attivo su tutti gli […]

Come cambio la password del mio account email?

Accedi al cPanel, quindi scorri fino alla sezione email e clicca su “Account e-mail” Vedrai una lista di tutti gli […]

Come creo un inoltro email (alias email)?

Un inoltro email serve a inviare tutte le email da un indirizzo verso un altro, viene anche chiamato alias email […]

Come creo un filtro spam?

Se vuoi creare un filtro spam globale, o un filtro che si applichi a tutti gli indirizzi email, accedi al […]

Come creo un filtro per un utente specifico?

Un filtro email serve per eseguire azioni specifiche, ad esempio eliminare tutti i messaggi che contengono un certo oggetto, oppure […]

Creare un nuovo account email

Per creare un account email accedi al cPanel, quindi scorri fino alla sezione email e clicca su “Account e-mail” Arriverai […]

Configurazione del client di posta

Su SupportHost offriamo con tutti gli account hosting diversi indirizzi email con protocollo IMAP, il numero varia a seconda del […]