A chi serve un piano Hosting Cloud?

Se il tuo sito ha grandi volumi di visite o ha esigenze particolari devi scegliere il tuo hosting tra le soluzioni personalizzate come hosting cloud, macchine virtuali (hosting vps) o server dedicati.

A differenza di un servizio web hosting condiviso, il cloud computing offre maggiori risorse dedicate grazie alla sua maggiore potenza, inoltre puoi personalizzare il servizio in base alle tue esigenze, scegliendo ad esempio quale dei diversi sistemi operativi vuoi usare e quali software installare.

Inoltre se il tuo sito continua a crescere puoi aumentare i limiti del tuo account in modo semplice aggiungendo risorse on demand. Tutti gli account hosting cloud sono ospitati nel nostro data center in Germania per avere il massimo delle prestazioni dall'Europa.

Scegli il Piano Cloud Hosting su misura per te

Cosa Dicono i Nostri Clienti

Pannello di Controllo

I nostri account Cloud Hosting sono disponibili con cPanel, Plesk oppure col pannello di controllo gratuito ISPConfig (vedi demo). In fase d’ordine è possibile decidere quale pannello di controllo hosting utilizzare, pagando il solo costo della licenza

Migrazione Gratuita

Migriamo fino a 10 account gratuitamente sul Cloud Hosting se i pannelli di controllo coincidono. Programmiamo la migrazione insieme al cliente per evitare ogni possibile downtime. La migrazione è gratuita soltanto con l'acquisto di un piano annuale o periodo superiore.

Upgrade Facile

Se vuoi passare da un piano all’altro non devi far altro che contattarci. Eseguiremo la migrazione sul piano Cloud Hosting da te scelto con un downtime di pochi minuti e mantenendo il tuo indirizzo IP invariato. Pensiamo noi a tutto! NOTA: per questioni tecniche è possibile soltanto eseguire un upgrade ad un piano superiore, per passare ad un piano inferiore sarà necessaria una migrazione.

Fully Managed

I nostri piani Cloud Hosting sono completamente gestiti dal nostro supporto tecnico, pensiamo noi alle configurazioni ed alla gestione della macchina. Cosa significa? Vuol dire che è facile come un normale piano hosting (pensiamo noi a tutto) ma con la potenza e le possibilità di personalizzazione di un Cloud Hosting.

Root/SSH

In tutti i nostri piani Cloud Hosting hai accesso Root/SSH per una gestione completa del servizio (su richiesta). Gestione tramite pannello cPanel/WHM, Plesk o tramite ISPConfig (vedi demo)

Buono AdWords

Con tutti i nostri piani Cloud Hosting hai diritto ad un buono adwords di 75€ inviato direttamente da Google. Richiedilo tramite ticket all’amministrazione

Certificato SSL

Offriamo un certificato SSL gratuito tramite Let's encrypt per tutti i siti web presenti su qualsiasi servizio di cloud hosting. Il certificato viene generato automaticamente dal server. Se preferisci puoi scegliere un certificato SSL a pagamento

Backup Giornalieri

Eseguiamo dei backup per tutti i servizi cloud e li manteniamo su un server esterno. Incluso nel prezzo manteniamo un backup giornaliero ed uno settimanale. È possibile avere 30 giorni di backup su server esterno pagando un extra mensile

IP Dedicato

Tutti i nostri cloud server hano un IP dedicato incluso nel prezzo che non è condiviso con nessuno. In questo modo non rischi che l'ip del tuo sito finisca in qualche blacklist per colpa di azioni scorrette di altri webmaster

NameServers Privati

Se preferisci puoi usare i tuoi nameservers e non mostrare a nessuno il nome SupportHost. Puoi usare il nome del tuo dominio per far puntare di domini dei tuoi clienti verso la tua macchina virtuale

Le operazioni incluse con il nostro servizio managed sono le seguenti:

  • Installazione e messa in opera del server col pannello scelto dal cliente (i costi di licenza sono a carico del cliente)
  • Fornitura di un pannello di controllo per permettere la gestione dei servizi tramite una interfaccia grafica
  • Hardening ed ottimizzazione del server
  • Intervento umano 24/7 in caso di problemi al server
  • Intervento umano 24/7 in caso di problemi hardware, e cambio gratuito dei componenti difettosi
  • Aggiornamenti periodici del sistema operativo e relativi software aggiuntivi
  • Installazione di software aggiuntivi (i costi di licenza sono a carico del cliente)
  • Impostazioni di configurazioni specifiche secondo i requisiti indicati dal cliente
  • Backup su server esterno
  • Procedure di disaster recovery

Sarà necessario aprire un ticket in caso di problemi e provvederemo ad una pronta risoluzione.

Se vuoi che il server sia monitorato costantemente da noi 24/7 i modo da agire in modo proattivo alla risoluzione dei problemi, puoi aggiungere il servizio aggiuntivo durante l'ordine.

TORNA SU