SupportHost Blog

Come scegliere un hosting professionale

agosto 6, 2018, Scritto da 0 commenti

Un sito web istituzionale, un blog personale o meglio ancora uno shop online di successo, sono creati partendo proprio da una base solida e performante; un hosting professionale con servizi e qualità in grado di supportare al meglio il vostro progetto web.

Miglior assistenza per Hosting professionale

Anche il più esperto webmaster potrebbe avere bisogno del servizio di assistenza. Ogni fornitore di hosting professionale dispone di un supporto clienti, ma non tutti offrono gli stessi vantaggi. Quando si presenta un problema che potrebbe essere collegato all’hosting, un’assistenza veloce e competente è in grado di risolverlo nel giro di qualche ora, evitando interruzioni del sito e dei servizi ad esso collegati come ad esempio la posta elettronica.

SupportHost, ha costruito i suoi piani, partendo proprio dal supporto clienti: un team professionale di esperti, in lingua italiana, attivo 24 ore su 24 e con tempi di risposta entro le 8 ore. Ma nonostante questo tempo permette di risolvere quasi sempre il problema, circa il 90% delle richieste viene lavorata entro 2 ore.

E, per chi vuole avere maggiori delucidazioni, è disponibile un servizio di prenotazione telefonata: dopo aver descritto il problema, è possibile richiedere la telefonata di un esperto, indicando l’orario più comodo.

Hosting professionale e veloce

Un altro aspetto di primaria importanza per un siti di successo è quello della velocità di caricamento; gli utenti non possono aspettare ore per vedere caricata una pagina e, anche i motori di ricerca come Google, fanno della velocità, uno dei parametri principali per aumentare il posizionamento.

Sempre per supportare i clienti nei loro progetti ed offrire servizi sempre più professionali, SupportHost in tutti gli account platinum sono collocati in server di ultima generazione, con 64 GB di RAM e dischi SSD con una velocità di lettura pari a 439 Mb/sec. I server sono velocissimi e di conseguenza anche i siti dei clienti possono raggiungere una velocità mai vista prima.

OptimumCache invece è un’opzione compresa per chi acquista un hosting veloce condiviso e deve condividere con altri account lo stesso ambiente. L’opzione inclusa di SupportHost de-duplica i files e, se in un server sono ospitati più account che usano lo stesso software, ad esempio WordPress o Joomla, OptimumCache crea una cache di questi files duplicati de-duplicandoli. Il risultato è una lettura veloce, una riduzione del carico di lavoro sul disco e il miglioramento delle prestazioni dei siti ospitati.

Cosa fare se il servizio acquistato non è soddisfacente?

Se già da subito si notano delle incompatibilità tra i servizi richiesti e quelli offerti dal proprio hosting, è necessario trovare una soluzione prima che il sito diventi troppo affollato o che il disco diventi pieno di dati. Rivolgersi al servizio clienti o richiedere un trasferimento ad un hosting più potente potrebbe essere addirittura fondamentale. SupportHost invece, consapevole delle caratteristiche dei piani, offre una garanzia Soddisfatti o Rimborsati per i primi 30 giorni dall’acquisto. Se non sei contento del servizio che hai acquistato puoi riavere i tuoi soldi senza alcuna domanda.

 

Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
Mx Secondario
X
Hai già un Sito Web?