Cosa fare a casa nei giorni del CoronaVirus?

13 Marzo 2020 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
4 Commenti

Cosa fare in questi giorni? Per cercare di limitare il contagio rispettare le limitazioni ed aderire a #iorestoacasa è sicuramente la scelta migliore, e la più sicura per sé stessi ed i propri cari.

Coma azienda abbiamo sempre lavorato da remoto. Alcuni di noi sono in Italia mentre altri lavorano in remoto spostandosi da una nazione all’altra. Ma gli eventi di questi giorni stanno toccando tutti.

Come azienda vorremmo fare di più, ma come azienda di hosting c’è un limite a quello che possiamo fare per aiutare gli italiani, se non dare qualche idea su come passare il tempo una volta che si è bloccati in casa.

Purtroppo in questo caso nemmeno i sistemi antivirus che usiamo ci vengono in aiuto. Peccato perché avremmo messo volentieri a disposizione le nostre conoscenze 😉

Coronavirus Io Resto A Casa

L’ideale sarebbe sfruttare questi momenti in modo produttivo, invece che annoiarti puoi migliorare…

Nuovi progetti

Sicuramente alcuni dei nostri utenti hanno dei progetti/sogni che gli piacerebbe realizzare, ma non hanno mai trovato il tempo di farlo. Questo potrebbe essere il momento giusto. Quel sito che volevi iniziare ma hai accantonato l’idea per mancanza di tempo? Quel blog che volevi avviare ma non ti ci sei mai messo…

Fino a domenica 22 Marzo vogliamo dare a tutti uno sconto del 50% per avviare quel progetto che era rimasto in fondo al cassetto.

Usa il codice UYUU8B2RFW per tutti i nostri hosting (tranne cloud e reseller) con pagamento annuale per uno sconto del 50% sul tuo prossimo progetto.

Una nuova possibilità di lavoro?

Sicuramente dopo questi eventi i lavori online saranno più richiesti. Abbiamo iniziato ad usare oxygen builder, che qualcuno ha definito il futuro di WordPress.

Personalmente ritengo che sia un ottimo builder, un tool professionale completamente diverso dagli altri builder, che ti potrebbe permettere di assicurarti un lavoro in futuro.

Inoltre grazie alle sue features avanzate puoi usare php e JavaScript dentro gli elementi del tema. Potrebbe essere un’ottima occasione per iniziare ad usare questo builder.

Abbiamo una licenza illimitata, che possiamo usare sui siti dei nostri clienti. Se vuoi imparare ad usare questo tool ti basta contattarci, lo installiamo sul tuo sito WordPress e sei pronto a partire.

Migliorare la propria forma fisica

Alcuni nel nostro team sono dei veri sportivi. Mettiti in forma con HIIT oppure facendo yoga. Fino al primo di Aprile ci hanno segnalato che queste app (con cui non abbiamo alcuna affiliazione, non ci guadagniamo niente a condividere questo link) sono gratis fino al primo di aprile. Potrai allenarti in casa, l’unica cosa di cui avrai bisogno è un tappetino per fare yoga, o un normale tappeto in salone. E visto che sono in inglese potrebbe anche essere un’ottima occasione per migliorare il tuo inglese se non è già buono.

Tu cosa stai facendo in questi giorni di blocco? Faccelo sapere nei commenti!

4 comments on “Cosa fare a casa nei giorni del CoronaVirus?”

  1. Ne ho approfittato per autopubblicare un libro: Poi è arrivato Mou! in vendita su Amazon che ricorda la stagione del Triplete dell’Inter. A maggio si festeggia il decennale, ma non parla soltanto di calcio.

  2. Ottimo articolo!
    Io ne sto approfittando per aggiornare tutte le mie installazioni WordPress cercando di seguire un protocollo più sicuro (backup, e test degli aggiornamenti in staging).
    Ma sicuramente approfitterò del maggiore tempo libero casalingo per migliorare la mia scarsa competenza nella CLI e nella gestione dei tanti strumenti di Plesk seguendo dei tutorial online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *