Guida WordPress - SupportHost

Impara a creare un sito in WordPress da zero

Guida WordPress

Hosting WordPress

A Soli 29€/anno

Wordpress Preinstallato in Italiano sul tuo Account, Attivazione Istantanea, Dominio gratuito e Tasse Incluse

ORDINA ADESSO
SupportHost guida a WordPress

Utilizzare WordPress

Scelta della grafica

Creare un blog

Creare un sito statico

Estendere le funzionalità di WordPress

Migrazione

Come passare ad un altro servizio hosting

Come migrare da wordpress.com ad un blog self hosted

Migrare da blogger a wordpress

guida migrazione WordPress SupportHost
WordPress guida sicurezza SupportHost

Sicurezza

Proteggi WordPress da attacchi Brute Force

Rendi sicura la tua installazione wordpress

Prestazioni

Faster, stronger, better

Ridurre il carico di lavoro su un server condiviso

Ottimizza la tua installazione WordPress

guida WordPress performance SupportHost

Se vuoi sbarcare su internet con il portale della tua azienda o un blog che tratta di cucina o cosmesi, ma allo stesso tempo non hai ancora un budget sufficiente per affidare il lavoro ad una webagency specializzata, sei nel posto giusto! Devi sapere infatti che oggi esistono moltissimi software e strumenti che permettono anche ai meno esperti di creare il proprio sito internet in autonomia in pochi semplici passi.

Quali sono i migliori programmi per realizzare un sito internet?

Non esiste una risposta unica a questa domanda, ma spesso bisogna capire quale sarà la funzione del sito internet e quale competenze abbiamo al momento della creazione. Se non sei un esperto di informatica e vuoi capire quale software sia migliore per iniziare, senza dubbio ti suggerisco la piattaforma di WordPress. Ma come si utilizza e dove posso trovare una guida wordpressInnanzitutto devi sapere che se oltre il 25% dei siti realizzati nel mondo, è stato creato proprio con WordPress un motivo ci sarà. Alcuni tra i più famosi siti che navighiamo quotidianamente sono gestiti proprio da questo CMS; il Time, la PlayStation, il blog dei Rolling Stone o della Sony sono interamente costruiti con WordPress. A questo punto però ti domanderai: ma se queste grandi aziende utilizzano WordPress, sarà veramente così facile? La risposta è: assolutamente sì!

Cosa scegliere tra WordPress, Blog Website X5 o Dreamweaver?

Se sei alle prime esperienze e vuoi imparare ad utilizzare un software per creare in autonomia il tuo sito web, dovrai sicuramente rivolgerti a guide, libri o tutorial che trovi in rete. Tra i risultati e suggerimenti che troverai ci saranno sicuramente Blog WebSite X5 e Dreamweaver. Sono due opzioni che tramite l’acquisto di una licenza ti permettono di creare un sito in linguaggio html e di aggiornarlo o modificarlo direttamente dal pc in cui sono memorizzati i dati. Sono soluzioni che rispondono certamente alla tua domanda, ma sono costose, difficili da usare e strutturalmente vecchie. Inoltre se devi imparare come usare Dreamweaver tanto vale imparare ad usare WordPress che è una soluzione più versatile e moderna.

In un mondo che vive in fretta e che deve essere sempre aggiornato, avere la possibilità di modificare, aggiungere o rimuovere contenuti dal proprio sito ovunque ci si trovi è sicuramente un grandissimo vantaggio. WordPress è proprio stato creato per questo! Attraverso un pannello di controllo veramente facile, puoi accedere ovunque ti trovi e da qualunque dispositivo connesso alla rete. Inoltre la piattaforma di WP è veramente facile da utilizzare e con una breve guida wordpress in pochi minuti riuscirai ad utilizzare questa piattaforma che è costantemente aggiornata e soprattutto non ha nessun costo. Esatto, creare un sito con wordpress è gratuito! In ogni caso, se devi studiare un programma per realizzare il tuo sito, perchè non scegliere quello migliore?

Come creare un sito con WordPress

Il primo passaggio che dovrai fare dopo aver imparato le basi di WordPress è quello di trovare uno spazio in cui salvare tutti i tuoi dati. L’hosting e il dominio infatti sono i primi punti della tua lista. Dato il successo che questa piattaforma sta riscontrando tra amatoriali ed esperti del settore, molti provider hanno studiato e creato delle soluzioni ad hoc per chi decide di approdare su internet con un sito targato WP.

Anche SupportHost offre la possibilità di scegliere un hosting WordPress, con funzioni e automazioni che permettono al CMS di lavorare veloce e senza problemi. Con soli 29 euro all’anno, SupportHost ti offre uno spazio dedicato, con attivazione istantanea e dominio incluso, dove troverai già WordPress preinstallato in Italiano.

Con la qualità e i servizi di assistenza SupportHost, potrai in pochi passaggi creare il tuo sito web e iniziare a farti trovare dai tuoi clienti o lettori. All’interno del sito di SupportHost trovi una guida WordPress molto dettagliata, divisa per settori e funzioni. Ad esempio trovi una sezione intera dedicata alla configurazione iniziale della piattaforma e una descrizione completa di tutte le voci del menù che trovi quando accedi alla tua Bacheca. La guida WordPress di SupportHost ti conduce poi nella scelta del template grafico e nell’installazione e personalizzazione secondo colori e stile del tuo marchio. Testi semplici e molto comprensibili con grafiche e foto che illustrano i passaggi e riescono in poche righe a spiegare la procedura.

Con questa guida WordPress inoltre puoi trovare i plugin necessari al tuo sito, scegliendo da un catalogo di oltre 190.000 plugin. Ma a cosa servono queste integrazioni? Se nel tuo sito, oltre a descrivere i tuoi servizi o a raccontare il procedimento di una ricetta, vuoi aggiungere ulteriori funzionalità come la vendita di prodotti, una mappa interattiva che mostra i tuoi punti vendita, uno strumento di prenotazione o un contatore delle visite, attraverso questi strumenti, molto spesso gratuiti, puoi rendere ancora più accattivante il tuo progetto.

All’interno della guida WordPress di SupportHost puoi trovare tutte le risposte alle principali domande su WordPress. Ci sono infatti post interi dedicati al trasferimento dei contenuti, alla modifica del nome del sito o alla creazione di pagine con successivo caricamento di file immagini, video o pdf da scaricare.

Hosting WordPress: acquisto e servizi inclusi

La procedura di acquisto dell’hosting WordPress è molto semplice, basta cliccare sul pulsante “ordina ora” che trovi in questa pagina e attendere il caricamento dello step successivo. Nella pagina che si apre dovrai scegliere il nome del dominio, ovvero quello che l’utente scrive nella barra degli indirizzi del browser. Sempre in questo passaggio puoi selezionare l’estensione preferita (.it . com, .net, ecc) oppure, se già il tuo sito è già online ma con un altro provider puoi selezionare l’apposita opzione e richiedere il trasferimento gratuito ed incluso su un hosting WordPress gestito da SupportHost. Una volta inseriti i dati e concluso l’acquisto potrai, nel giro di qualche ora, accedere ed iniziare a condividere i tuoi file.

Tutti i prodotti di SupportHost sono sicuri e garantiti. In tutti gli hosting sono installati strumenti professionali e di altissima qualità che identificano ed eliminano file sospetti o codici malevoli. Non subirai attacchi e anche le tue mail in entrata e in uscita non conterranno spam o file ingannevoli. Ricorda che acquistando un hosting con SupportHost avrai sempre attivo il servizio di assistenza, che nel giro di poche ore risponderà alle tue domande e procederà alla risoluzione di eventuali problemi tecnici. Il servizio è attivo tutti i giorni e in tutte le ore ed è sempre incluso nel prezzo dell’hosting.