Hosting lowcost SupportHost

10 Settembre 2018 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

Come scegliere un hosting lowcost

Quando si è alle prime armi nel mondo web si cerca sempre di andare a risparmio nella scelta d’acquisto dei vari prodotti. Questo perché lanciare un sito web al giorno d’oggi è quasi un azzardo e se non si sa come muoversi, in questo settore, il fallimento è assicurato. Le persone perciò, al loro primo tentativo, cercano sempre le soluzioni più economiche cosi che se l’esperimento dovesse fallire allora la perdita economica sarà contenuta. Al contrario, invece, se il progetto dovesse risultare un successo l’investimento economico sarà talmente tanto piccolo da averci solo guadagnato. Come ben saprai per realizzare un sito internet, bisogna acquistare diversi prodotti. Il primo tra tutti è sicuramente l’hosting, e cioè lo spazio web su cui appoggiare il nostro dominio it. L’hosting però non va scelto a caso, ma su una precisa strategia di marketing ben ponderata. In questo articolo ti spiegheremo in cosa consiste l’hosting low cost e perché dovresti scegliere i prodotti SupportHost.

Hosting Low Cost SupportHost

Come avviare un sito online: il primo passo.

Prima di lanciarti all’acquisto di un prodotto che ti pare conveniente per la creazione siti, è bene che lo analizzi a fondo. Ma prima ancora sarà bene che tu realizzi una strategia di marketing ben precisa che ti possa fornire delle linee guida su cui basarti, per l’acquisto del web hosting. Quando devi acquistare un hosting economico ci sono diversi parametri da considerare il primo tra tutti è sicuramente il numero di visitatori che ti aspetti di avere. Ora, non ti stiamo dicendo che tu debba avere un numero ben preciso in testa, ma se avrai fatto una strategia marketing sicuramente avrai stabilito un range numerico di visitatori che ti aspetti di ricevere. Sicuramente avrai valutato tutto ciò sulla base di studi di mercato nel tuo settore specifico e su analisi eseguite sui tuoi competitor online. Il creatore del sito web deve scegliere sulla base di queste statistiche. Però non sempre si rivelano esatte, a volte i numeri effettivi possono essere inferiori altre volte superiori, ma di questo non devi preoccuparti perché con i servizi hosting low cost SupportHost puoi passare da un piano all’altro senza alcun problema.

Il primo acquisto deve essere l’hosting condiviso

Ti consigliamo di puntare ad un hosting condiviso a basso costo come primo acquisto. Basso costo per risparmiare sul piano hosting. Questo perché generalmente quando acquisti un hosting, anche da noi di SupportHost, puoi ricevere un dominio gratuito. Ciò vuol dire che acquistando l’hosting riceverai il dominio spazio da te desiderato, se disponibile, senza spendere un solo euro in più. Altra spesa perciò risparmiata. In molti, presi dalla foga del momento si fanno prendere la mano ed acquistano prima il dominio e poi l’hosting, in questo modo invece pagheranno due servizi differenti quando in un unico potevano avere entrambi. Quindi se hai voglia di risparmiare e di non investire troppi soldi in un progetto nuovo puoi optare per i servizi hosting low cost di SupportHost. Noi ti offriamo un prodotto a costi bassissimi e ad alto livello performante. Scopriamoli insieme.

Spazio web low cost SupportHost

L’hosting condiviso low cost è la scelta migliore. Innanzitutto il prodotto ha a disposizione dei parametri abbastanza sufficienti per un prodotto online nuovo e poi ti viene offerta la possibilità di passare da un piano all’altro senza alcuna difficoltà. Se ti dovessi accorgere che il piano scelto non è sufficiente perché ti occorre più spazio, non c’è nessun problema basta effettuare l’upgrade del piano hosting scelto e ti troverai a pagare solo la differenza tra i due servizi. SupportHost offre prodotti di elevata qualità low cost, con siti sempre online e tutti con dischi SSD. Avrai a tua disposizione un servizio di assistenza 7 giorni su 7 che può risolvere ogni tua problematica. In linea di massima risponde alle tue problematiche e ai ticket che ti troverai ad aprire in un massimo di 2 ore.

Perché è importante la presenza dei dischi SSD?

Abbiamo scelto per i nostri piani di offrire sempre dischi SSD, questo perché permettono prestazioni di altissimo livello con una velocità di 439Mb/sec. A seconda del piano che ti troverai a scegliere avrai più o meno GB a disposizione, ed è lo spazio su cui tu avrai la possibilità di salvare tutti i dati del tuo sito web.

Come abbiamo già anticipato prima ogni hosting ha una percentuale di spazio dati a disposizione per le visite che genera il sito web ogni mese, quindi come già anticipato più visitatori hai più spazio dati ti occorrono, quindi dovrai scegliere un piano adeguato a questa necessità. Come ti abbiamo già anticipato avrai la possibilità di passare ad un piano hosting superiore in qualsiasi momento.

Servizi offerti dagli hosting di SupportHost

Tutti i piani che troverai su SupportHost sono realizzati per poter rispondere ad ogni esigenza. Ecco perché in tutti i prodotti hosting troverai una serie di servizi disponibili compresa la piattaforma WordPress. Questi sono inoltre tutti i servizi che ti saranno offerti da noi:

  • Trasferimento gratuito;
  • Dominio gratuito;
  • Softaculous: che ti permette di installare la maggior parte degli script in pochi click e senza bisogno di alcuna conoscenza tecnica;
  • MX secondario: se ci dovesse essere un problema al server il servizio MX Secondario riceverà le email e te le recapiterà non appena il problema è risolto;
  • Soddisfatto o rimborsato: hai tempo 30 giorni per provare i servizi e, se non ti soddisfano, richiedere il rimborso;
  • Uptime del 99.5%: è il tempo per il quale SupportHost garantisce che il tuo sito sarà online durante il mese;
  • HTTP/2: il nuovo standard sviluppato da Google per ottenere prestazioni fino al 64% migliori rispetto al protocollo HTTP;
  • cPanel in italiano: per gestire al meglio tutti i servizi attivi;
  • 3 Database MySQL
  • Sottodomini: da 5 a 10 in base al piano;
  • Account email: da 5 a 15 in base al piano;
  • Pannello di controllo

Per concludere

Su ogni prodotto che acquisterai da noi, troverai installato ClamAV che identifica eventuali codici malevoli e virus all’interno del server. Le email che riceverai saranno tutte scansionate per scongiurare la presenza di file infetti, in più gli account contengono CXS un tool professionale che esegue la scansione dei file ogni volta che sono caricati, cancella e mette in quarantena quelli infetti.

Ora che sai tutto quello che c’è da sapere sui nostri prodotti hosting basso prezzo, non ti resta altro che scegliere quello più idoneo al caso tuo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *