I migliori script per creare un forum

1 Marzo 2019 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

Con Softaculous è possibile installare sul proprio hosting oltre 300 applicazioni. Probabilmente lo conosci già o ne hai sentito parlare, perchè permette di installare in pochi clic anche i più famosi CMS come WordPress e Joomla!. Non si devono caricare file o settare database, basta selezionale il software o il servizio da attivare, inserire qualche dato per la configurazione e cliccare su Installa.

Questo fantastico strumento si trova nel cPanel del tuo hosting e può esserti utile anche per la creazione di un forum di discussione. Ecco una selezione dei 5 migliori script gratuiti per creare la tua community.

phpBB Forum

phpBB

phpBB è uno degli strumenti gratuiti più utilizzati. Permette di creare dal piccolo a grande gruppo di condivisione.

SMF

SMF è un altro degli script più diffusi. Permette di apportare svariate modifiche al forum e di controllarne pienamente la gestione. Lo script è in php ed è collegato al database mySQL.

MyBB

MyBB è particolarmente indicato per chi vuole offrire ai propri utenti la possibilità di accedere ad un pannello di controllo e modificare paramenti e visualizzazione. Anche questo script è scritto in .php

bbPress

bbPress è lo strumento più adatto per installare un forum su WordPress. Può essere integrato con Akismet per un'accurata gestione degli spam.

Vanilla

Vanilla è stato studiato per essere integrato su siti e blog già esistenti e risulta ottimizzato anche per i social

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *