Come eseguire un upgrade/downgrade

La maggior parte dei nostri piani danno la possibilità di eseguire upgrade o un downgrade. Se tra le opzioni disponibili per il tuo upgrade/downgrade non vedi il piano a cui vuoi passare contatta il nostro supporto. Non vedi il servizio perché è necessario lo spostamento su un nuovo server e dobbiamo eseguire noi il trasferimento, ovviamente senza costi aggiuntivi.Per eseguire l'upgrade (o il downgrade) è necessario eseguire l'accesso all'area clienti, quindi cliccare su Prodotti e servizi -> servizisupporthost tutorial servizi area clientiClicca sul servizio per cui vuoi ordinare l'upgrade. Nella barra laterale a destra clicca su "upgrade/downgrade prodotto"supporthost tutorial upgrade downgradeNella prossima schermata vedrai tutti i piani a cui è possibile passare. Scegli il periodo di fatturazione per il piano a cui desideri passare dalla tendina, quindi clicca su scegli il prodotto e segui la procedura guidata per finalizzare l'ordine.supporthost tutorial upgrade hosting

Come viene calcolato il costo di un upgrade/downgrade

Quando si esegue un upgrade sarà richiesto un pagamento, mentre nel caso di un downgrade accrediteremo la differenza sul tuo account.Come viene calcolata la differenza?La differenza viene calcolata in base a quanto tempo è stato già  utilizzato il piano, tramite la seguente formula:

Vecchio Prodotto/Servizio

Prezzo per giorno * Numero di giorni rimanenti alla scadenza = Importo accreditato

Nuovo Prodotto/Servizio

Prezzo per giorno * Numero di giorni rimanenti alla scadenza = Importo addebitato

Totale da pagare oggi = Importo Addebitato - Importo Accreditato

 

Prima del pagamento vedrai l'importo dell'operazione in modo da poter decidere se proseguire o meno.

TORNA SU