I 15 migliori plugin social sharing per WordPress

5 Agosto 2020 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

I social network sono uno strumento potentissimo e importantissimo per ogni tipologia di progetto scegliamo di lanciare online. Non ha importanza se tu hai uno negozio online o un blog professionale devi permettere agli utenti di condividere i tuoi contenuti, i tuoi prodotti e il tuo sito web all’interno dei social principali. Puoi farlo tramite un plugin social sharing per WordPress.

I social network sono onnipresenti nella vita di ognuno di noi e se per caso un utente non ti conosceva grazie alla condivisione di un contenuto da parte di un visitatore dal tuo sito web può generare traffico inaspettato.

Lo sharing è una delle migliori possibilità di promuovere la tua attività in modo gratuito, rapido e consapevole. Un utente che sceglie di condividere un tuo articolo sul suo Facebook o su un altro social lo mette a disposizione di tutti i suoi amici questo contenuto e lo fa gratuitamente.

E molto spesso è proprio così che un prodotto, un video, un’immagine o un post diventano virali. Un individuo ti condivide sul suo profilo, un altro apprezza l’argomento e a sua volta ti condivide e via dicendo.

Una catena che tende a non interrompersi più e che porterà il tuo sito web a girare di bacheca in bacheca in ogni parte della nazione e a volte del mondo. La condivisione vista in termini di social sharing non può perciò mancare. Ecco perché in questo articolo andremo a vedere i migliori plugin social sharing per la piattaforma WordPress.

Come permettere agli utenti di condividere il tuo sito web?

Per poter permettere agli utenti di condividere il tuo sito web dovrai dotarti di un plugin per WordPress. Online ne possiamo trovare davvero moltissimi e tutti differenti.

Ci sono plugin gratuiti e plugin a pagamento, e troviamo plugin che hanno entrambi i piani. Nei temi più aggiornati troviamo già un plugin per social sharing ma potrebbe essere possibile che non sia il prodotto di cui hai bisogno e che magari cercavi qualcosa di diverso.

Se il tuo tema non prevede una funzione per il social sharing devi scegliere il plugin più adatto alle tue esigenze. Per provarli il consiglio è di evitare di installare i plugin sul tuo sito per provare, piuttosto dovresti installare WordPress in locale per fare le prove ed appena trovato il plugin che preferisci.

Quando infatti stiamo installando un plugin dobbiamo considerare numerosi particolari vediamone alcuni:

  • È disponibile nella lingua del sito web? Se abbiamo un sito web esclusivamente in lingua italiana mettere un plugin che interagisce con i tuoi utenti in lingua in inglese non ha molto senso. È sempre bene scegliere un prodotto che sia nella lingua base del tuo sito web.
  • Dispone di tutti i social di cui abbiamo bisogno? Può capitare che tu voglia permettere agli utenti di condividere il sito su ogni piattaforma social, ci sono però plugin che non hanno tutte le icone a disposizione.
  • Possiamo personalizzare le icone? Sebbene sia un prodotto a parte è bene che si integri perfettamente al sito web per una questione grafica. Quindi scegliamo un plugin che ci permetta di personalizzare le icone a nostro piacimento.
  • Abbiamo la possibilità di disattivare le icone che non ci interessano? Se punti alla condivisione su uno o più social probabilmente non ti interesseranno gli altri. Se tu vuoi essere ricondiviso solamente su Facebook ed Instagram cosa te ne fai di un’icona di Linkedin? Assolutamente nulla quindi assicurati che puoi disattivare ciò che non ti occorre e non ti interessa.
  • Possibilità di avere in un plugin un pannello di statistiche. Questo ti permetterà di capire quante persone hanno condiviso i tuoi post capendo perciò cosa interessa agli utenti che visitano il tuo sito web.
  • Doppia funzionalità. Non essenziale ma utilissima per non appesantire il sito web è la possibilità non solo di usufruire dello strumento social sharing ma anche di poter creare il blocco dei tuoi social. Ossia creare un angolino sul tuo sito web dove poter inserire tutti i social dove puoi essere trovato dai tuoi utenti. Questo permetterà loro di restare maggiormente aggiornato sui tuoi contenuti o prodotti.
  • Possibilità non solo di condividere ma anche di commentare con i propri profili social. È una funzionalità molto importante perché permette un’interazione maggiore con i tuoi utenti. Grazie ad esso, ai commenti e alle domande che lasceranno avrai modo di creare contenuti personalizzati per loro. Rispondere alle loro esigenze e diventare un punto di riferimento.

Una volta scelto il plugin che fa al caso tuo sarà necessario scegliere la giusta posizione per le icone social sul tuo sito web.

Se hai a cuore le prestazioni del tuo sito web puoi aggiungere le icone social a mano evitando quindi di influire sulle prestazioni del tuo sito web.

Nei prossimi paragrafi scopriremo 15 plugin WordPress che ti permettono di sfruttare il social sharing per WordPress a tuo vantaggio. Parleremo delle loro caratteristiche e dei loro punti di forza così potrai scegliere il prodotto più idoneo per te.

I Migliori Plugin Social Sharing Per WordPress

Social Sharing Button, Related Post, Google Analytics di Shareaholic

Condividere Sui Social Network

Leggero, pratico e veloce. Il plugin che promette di non appesantire il tuo sito web. Propone diverse soluzioni per il tuo sito web per promuovere ed aumentare l’interazione con i tuoi utenti. Ti dà l’opportunità di coinvolgere maggiormente il tuo pubblico creando con loro una vera e propria interazione continua.

Grazie a questo social puoi aggiungere al tuo sito web la possibilità di condividere i tuoi post, i tuoi prodotti e i tuoi contenuti sui social più famosi ed utilizzati al giorno d’oggi. Puoi avere un’analisi perfetta dei contenuti e ti aiuta a monetizzare il tuo sito web grazie agli annunci. Tante funzioni e tutte diverse in un unico plugin WordPress.

WP Engine ha definito questo plugin un social media e SEO Toolkit essenziali per la velocità visto che non pesa sul tuo sito web e carica in circa 14 millisecondi. Dispone inoltre di un sistema di assistenza one-to-mail che ti permette di interagire con professionisti di Shareaholic che sono pronti ad aiutarti per ogni problematica o difficoltà.

Cosa ti permette di fare con i pulsanti di condivisione social?

Questo è tutto quello che puoi fare con questo plugin con la versione gratuita:

  • Puoi permettere ai tuoi utenti di condividere sui social utilizzando le icone ufficiali dei vari social network. Al tempo stesso disponi di un contatore con il quale puoi monitorare le condivisioni.
  • Puoi integrarlo praticamente e velocemente a Google Analytics.
  • Hai un supporto completo che ti permette la condivisione sui maggiori social network Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Gmail, Amazon Wishlist e molto altro.
  • È in grado di supportare temi in HTML5 e XHTML. Supporta i widget, altri plugin ed è ottimizzato per tutti i dispositivi mobili.
  • Supporta gli accorciatori di URL Bitly, J.mp, Shr.Ic, TinyURL.
  • Hai a disposizione sia i pulsanti di condivisione dei tuoi post che le icone per farti seguire dai tuoi utenti sui tuoi social.
  • Condivisione dei tuoi post anche attraverso i dispositivi mobili.

Analisi del conteggio delle condivisioni

Grazie alla versione pro puoi controllare il numero di condivisioni dei tuoi post anche quando cambi URL. Non devi infatti preoccuparti nessun dato andrà perduto.

Privacy

Per quanto riguarda la privacy il plugin segue il Regolamento generale sulla protezione dei dati. I pulsanti di condivisione perciò trasmettono direttamente i dati degli utenti ai social network vengono memorizzati nella tua cache solo nel caso in cui gli utenti eseguano una condivisione per motivi legati al monitoraggio. Questa funzione è applicabile attivando Proxy conteggio delle condivisioni.

Condivisione delle immagini

Puoi aggiungere ad ogni immagine la possibilità di essere condivisa direttamente su Pinterest, social molto popolare, trovando sulla foto il tasto Pin It. Rientra nella versione gratuita.

Operazioni aggiuntive

Trovi una serie di operazioni aggiuntive:

  • Possibilità di inserire alla fine di ogni tuo post o prodotto articoli correlati o prodotti simili.
  • Scegliere tra diversi temi per trovare quello più giusto che fa per te.
  • Promuovere i tuoi prodotti grazie alla rete di Shareaholic.
  • Analisi dei contenuti per permetterti di migliorarli.
  • Pulsanti social per farti seguire dai tuoi utenti.
  • Informazioni sui Cookies del GDPR.
  • Monetizzare il tuo sito con link personalizzati degli affiliati, grazie ai video annunci che puoi apporre sul tuo sito web, sponsorizzando i prodotti Shareaholic.
  • Disponibile in tantissime lingue differenti ed in italiano.

AddToAny Share Buttons

Condividere Un Sito Web

Questo plugin è uno tra i più popolari utilizzati dagli utenti WordPress. Ti permette di mantenere attiva l’interazione con i tuoi utenti che si sentono liberi di poter condividere i tuoi articoli, il tuo sito e i tuoi prodotti sui loro social.

Permette ai tuoi utenti di condividere su oltre 100 social tra cui ovviamente possiamo trovare Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, WeChat e molti altri.

Cosa posso fare con questo plugin?

Ecco una lista delle principali operazioni che puoi svolgere affidandoti ad AddToAny Share Buttons:

  • Inserire sul tuo sito web i pulsanti di condivisione nella modalità standard.
  • Puoi personalizzare i pulsanti ed inserirli nel formato e nella posizione che preferisci e si integra meglio al tuo sito web.
  • Ti permette di farti seguire sui tuoi principali social network grazie alla funzionalità Segui.
  • Hai la possibilità un contatore per verificare quante volte è stato condiviso un tuo post.
  • Puoi inserire la possibilità di condividere direttamente le tue immagini sui social che gli utenti preferiscono.
  • Pulsanti ufficiali delle varie piattaforma social da integrare in ogni punto del tuo sito web.
  • Possibilità di condividere il sito e i suoi contenuti o prodotti anche via email.
  • Puoi integrare Google Analytics per tenere traccia dei link che sono condivisi dai tuoi utenti.

Caratteristiche del plugin

Il plugin carica velocemente e non rallenta il tuo sito web, i tuoi contenuti sono solitamente caricati prima di AddToAny. Il plugin è in grado di supportare temi in formati HTML5, temi con widget, diversi formati dei post e lo scorrimento veloce del sito.

Può supportare WooCommerce, il plugin che permette di trasformare un sito WordPress in uno shop online. Inoltre il plugin è sempre gratuito e non richiede alcun tipo di iscrizione o registrazione.

Oltre ai pulsanti social per sharing e condivisione per siti web dispone anche delle versioni per i mobile così da creare un sito perfetto su qualsiasi dispositivo sia visto.

Social Login & Register for WordPress

Follow Social Network

Social Login & Register for WordPress è un plugin gratuito che permette agli utenti di sfruttare oltre 40 piattaforme social differenti per commentare, condividere e registrarsi ad un sito. Ovviamente troviamo i social più famosi come Facebook, Twitter, Google e tanti altri.

Non c’è da preoccuparsi per la propria privacy e per i propri dati in quanto questo plugin è perfettamente in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati del Garante della Privacy.

Il suo punto di forza è sicuramente la possibilità di personalizzarlo sotto ogni aspetto. Questo permette al plugin e alle sue funzioni di integrarsi perfettamente con il tema esistente.

La possibilità di sfruttare questo social ti permette di allontanare la possibilità di imbatterti in commenti ed interazioni SPAM o nei tanto odiati BOT.

Il plugin è costantemente aggiornato evolvendosi insieme ai vari social network. Ogni volta che c’è un cambiamento, una nuova funzionalità o altro gli sviluppatori si assicurano di realizzare le modifiche necessarie per non farti perdere alcun dato.

Funzionalità aggiuntive del plugin

Ecco tutte le funzionalità del plugin che possiamo sfruttare a nostro vantaggio:

  • Collegare più account al tuo sito web.
  • Si integra perfettamente con WooCommerce.
  • Una dashboard con le statistiche che ti permette di capire quali sono i social network più utilizzati dai tuoi utenti.
  • Possibilità di inviare e-mail automaticamente ai tuoi utenti.
  • Ad ogni iscrizione ricevi una notifica.
  • Possibilità di approvare i commenti, ciò ti permette di eliminare i commenti offensivi o quelli poco graditi dal tuo sito web.
  • Puoi creare un reindirezzamento automatico dopo l’iscrizione dell’utente.
  • Puoi sfruttare il widget per posizionare i social ovunque vuoi.
  • Hai a disposizione gli shortcode per integrare i social ovunque e in qualsiasi pagina.
  • Tre differenti temi tra cui scegliere.
  • Hai un supporto di assistenza sempre pronto a rispondere alle tue domande.

Ci sono funzionalità anche a pagamento

Tutto le funzionalità viste fino ad ora sono gratuite, vediamo ora quelle comprese nella versione a pagamento:

  • Filtri che ti permettono di limitare gli utenti che si possono registrare con i social.
  • Possibilità di esportare i dati.
  • Informazioni demografiche e statistiche sui tuoi utenti.
  • 20 diversi temi tra cui scegliere per le tue icone.

Social Media Feather

Icone Social Network

Questo plugin disponibile per WordPress lo possiamo scaricare gratuitamente e ci permette di fornire la possibilità ai nostri utenti di condividere il nostro sito, i suoi prodotti e i suoi post sui propri social. Al tempo stesso ci permette anche di farci seguire sui nostri social network.

Il plugin è molto semplice ed ha un’installazione molto veloce, questo ci permette di installare le icone necessarie in un tempo molto breve. Ha un supporto completo per resina e display ad alta risoluzione che vediamo utilizzati su dispositivi come iPhone e iPad.

Social Media Feader ti mette a disposizione la possibilità di far condividere i tuoi post o di farti seguire sui tuoi social mettendoti a disposizione i principali presenti nel mondo digitale. Tra questi troviamo Facebook, Instagram, Twitter. Ti permette di offrire la possibilità anche di sfruttare la propria mail.

Funzionalità del plugin

Ecco le principali funzionalità del plugin:

  • Condivisione integrata per tutti i tuoi post.
  • Supporto Retina.
  • Possibilità di farti seguire sui tuoi social network.
  • Possibilità di scegliere quali social utilizzare e quali no.
  • Segnalibri social veloci per il tuo sito.
  • Un set di icone predefinito.
  • Possibilità di scaricare altre skin per i tuoi social e di personalizzarle in base alle tue preferenze.
  • Possibilità di contare le condivisioni che sono state generate sotto ogni post.

Social media Flying Icons – Floating social media icons

Piu Followers Sui Social Network

Il plugin è molto valido purtroppo però non è ancora disponibile in italiano. Anche questo plugin ti permette di far condividere il tuo sito, i tuoi prodotti e i tuoi post sui vari social network.

Social media Flying Icons ti mette a disposizione la possibilità di scegliere tra 30 temi differenti. Trovando già dei set preimpostati da utilizzare. È molto semplice da configurare. Hai a disposizione dei short code per poter posizionare le icone in ogni punto che preferisci del tuo sito web.

Possibilità di attivare o disattivare alcuni social così da poter creare un set personalizzato con solo quelli che ti interessano. Configurazione delle icone a tuo piacimento, puoi facilmente scegliere che appaiano in un secondo momento, impostarle alla fine di un post o di un prodotto oppure che scorrono insieme all’utente nella pagina del tuo sito web.

Share Buttons Plugin – AddThis

Plugin Per Social Network

Grazie a questo plugin gratuito puoi permettere ai tuoi utenti di collegarsi ad oltre 200 social diversi e condividere il tuo sito web su di essi. Il plugin è molto leggero e carica velocemente. Ti permette di ottenere icone social semplici ma anche di poterle personalizzare.

I pulsanti sono perfetti anche per le versioni mobili. Il plugin non riscontra nessun problema o rallentamento neanche su siti web che generano enorme traffico. Ti offre la possibilità di disporre della condivisione delle immagini da parte dei tuoi utenti.

Puoi collegare il social direttamente a Google Analytics e tenere traccia delle varie statistiche e condivisioni generate. Ti permette di usufruire anche delle icone social per generare followers sui tuoi social preferiti. L’assistenza è sempre pronta ad aiutarti in ogni tua problematica.

Easy social icons

Potenza Dei Social Network

Anche questo plugin ti permette di offrire ai tuoi utenti la possibilità di condividere i tuoi contenuti. Il plugin ti mette a disposizione di icone social e personalizzarle come preferisci. Puoi scegliere la posizione se verticale o orizzontale.

Ti offre la possibilità di utilizzare dei short code per applicare le icone ovunque vuoi nel tuo sito web, sia in una pagina che in un widget. Puoi scegliere quali icone utilizzare e quali invece no, puoi modificarle in qualsiasi momento.

Social Warfare

Sfruttare I Social Network

Questo plugin è stato creato da un team di programmatori esperti e di social media marketing. Il prodotto si presenta perciò con delle prestazioni elevate. Nessun rallentamento per il tuo sito web ed icone super personalizzabili e davvero originali.

Puoi scegliere di permettere la condivisione su questi social Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e Mix. Ti offre inoltre la possibilità di decidere dove posizionare la barra di condivisione con le tue icone all’interno delle tue pagine. Puoi sfruttare le icone mobili che si muovono nel sito web insieme ai tuoi utenti.

Conteggio delle condivisioni possibile e puoi mostrarlo sotto ad ogni post o pagina del tuo sito. Grazie al plugin puoi mostrare ai tuoi utenti i post che hanno ricevuto maggiore interazioni con condivisioni e commenti grazie all’aggiunta di un widget.

Puoi permettere ai tuoi utenti di condividere piccole citazioni del tuo sito web con un link personalizzato che riporta al sito stesso. Hai la possibilità di proteggere i tuoi contenuti da chi vuole appropriarsene.

Hai la possibilità di permettere ai tuoi utenti di condividere le immagini presenti sul tuo sito direttamente su Pinterest grazie al tasto apposito. A scegliere come sarà condiviso il tuo post sarai tu. Deciderai l’anteprima, l’immagine, il titolo e la descrizione che dovrà essere visualizzata.

Puoi scegliere tra 6 forme diverse per i pulsanti ed 8 colorazioni diverse. Hai la possibilità di scegliere che il numero di condivisioni sia mostrato solo al raggiungimento di un determinato numero da te stabilito.

Puoi scegliere di essere menzionato durante le condivisioni. Troviamo poi una versione premium che aggiunge un’altra decina di social per la condivisione come ad esempio WhatsApp e l’e-mail.

Social Share Locker Pro

Social Network Facebook

Un plugin potente che ti permette di personalizzarlo fino al più piccolo dettaglio. Grazie ad esso ottieni la condivisione sui maggiori social utilizzati ogni giorno da centinaia di utenti differenti. Tra questi troviamo Facebook, Twitter, Instagram, e-mail e tanto altro.

Hai la possibilità di condividere i tuoi contenuti e di scegliere come farlo. Ti permette di interagire con i tuoi utenti e creare ad esempio il paga con la condivisione. Chi vuole accedere ad un contenuto o continuare la lettura di un testo dovrà condividerlo prima per sbloccare la parte rimanente.

Un modo semplice ed utile per far girare i tuoi articoli e i tuoi prodotti in tutto il web. Perfetto anche per i dispositivi mobile. Inoltre permette ai tuoi utenti di registrarsi e tu hai la possibilità di monitorarli.

Trovi 10 diversi temi e la possibilità di posizionare le icone ovunque tu vuoi. In totale i social che ci mette a disposizione sono circa 38. Trovi 10 blocchi predefiniti ma puoi crearne di nuovi o personalizzare quelli esistenti. Puoi creare dei short code per inserire i tuoi pulsanti ovunque vuoi nel tuo sito web.

Social Media Share Buttons by MashShare

Social Network Famosi

Altro prodotto gratuito ma non disponibile in italiano. Un plugin pratico e veloce che non appesantisce il sito web. È in linea con il Regolamento sulla privacy europeo.

Il plugin ti permette di far condividere ai tuoi utenti il tuo sito web. Ti mette a disposizione una dashboard dal quale monitorare ogni cosa. Hai inoltre la possibilità di integrare URL brevi alle tu condivisioni. Non ti obbliga a creare un account e puoi sfruttarne ogni caratteristica.

Pulsanti di condivisione disponibili per i social più importanti. Barra di condivisione bloccata in un punto ben preciso. Possibilità di integrare il social a Google Analytics. Puoi monitorare e vedere il numero di condivisioni in ogni momento e scegliere di mostrarlo ai tuoi utenti.

Tre diversi stili differenti e la possibilità di creare dei short code personalizzati. Lo trovi disponibile anche in italiano.

Kiwi Social Share

Social Network Piu Utilizzati

Questo plugin non è disponibile nella nostra lingua è però comunque una valida alternativa da considerare. È un plugin autonomo e gestito da più utenti. Con questo plugin hai la possibilità di ottenere differenti funzionalità vediamo quali:

  • Puoi far condividere su Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest e Flint.
  • Hai la possibilità di scegliere quali social utilizzare attivandoli o disattivandoli, ogni social è gestibile per suo conto.
  • Interfaccia base molto semplice ed intuitiva.
  • Possibilità di monitorare le condivisioni.
  • Puoi creare una barra mobile con le icone che scorrono insieme all’utente sul tuo sito web.
  • Puoi personalizzare le icone in base alle tue esigenze.
  • Hai la possibilità di farti seguire sui tuoi social network.
  • Puoi tenere traccia delle condivisioni collegando il plugin a Google Analytics.
  • Hai la possibilità di scegliere tra quattro temi differenti per le tue icone.
  • Lo stile predefinito delle icone è quadrato trovi però la possibilità di scegliere tra altre opzioni come quella con gli angoli arrotondati.
  • Caricamento veloce.

Ultimate Share

Social Network Su Dispositivi Mobili

Il plugin è disponibile in due versioni differenti una gratuita ed una a pagamento. Il plugin non è disponibile in italiano ma è comunque un ottimo prodotto da utilizzare. Ti permette già nella modalità gratuita di offrire ai tuoi utenti la possibilità di condividere su oltre 200 social diversi.

Funzionalità della versione gratuita

Ecco tutte le funzionalità che troviamo nella versione gratuita del plugin:

  • 16 diversi design tra cui scegliere
  • Puoi far eseguire ad un’icona più di un’azione. La stessa icona che permette la condivisione del tuo sito può essere quella che porta il tuo utente al tuo social network di riferimento.
  • Puoi scegliere le icone animate.
  • Hai la possibilità di permettere alle icone di muoversi nel sito insieme agli utenti oppure di fissarle in un punto preciso.
  • Permette ai tuoi utenti di iscriversi al tuo sito web.
  • Puoi aggiungere la visione del numero delle condivisioni effettuate dagli utenti.
  • Hai la possibilità di creare un pop up per invitare gli utenti a seguirti sui social o a condividere i tuoi contenuti.

Funzionalità della versione a pagamento

Ecco invece le funzionalità integrative per chi prevede un piano a pagamento:

  • Hai la possibilità di scegliere quali icone visualizzare e quali no.
  • La versione ha pagamento ha un percorso guidato che ti accompagna in tutta l’installazione delle tue icone passaggio dopo passaggio.
  • Stili di tema e design aggiuntivi.
  • Puoi creare delle icone che in un click permettano agli utenti di seguirti sui social senza uscire dal sito web.
  • Puoi definire i testi di condivisione.
  • Le icone sono ottimizzate anche per le versioni mobile.
  • Assistenza da parte di un team specializzato per qualsiasi problema.

Social Snap

Utilizzare I Social Network

Questo plugin è considerato tra i leader dello sharing social. Non è disponibile in italiano ma viste le sue peculiarità non va sottovalutato. In pochissimi minuti puoi installarlo sul tuo sito ed iniziare ad utilizzarlo.

Trovi la possibilità di permettere la condivisione del tuo sito sui maggiori social network dei nostri giorni. Permette inoltre ai tuoi utenti di stampare i tuoi contenuti. Puoi personalizzare facilmente i pulsanti per renderli perfetti al tema del tuo sito web.

Puoi scegliere di utilizzare solo alcune icone rendendole subito visibili e le altre nasconderle nella funzione altro. Oltre alla condivisione ti permette di farti seguire con i vari pulsanti follow. Tutti i pulsanti sono personalizzabili.

Compatibile con la retina al 100%. Possibilità di creare shortcode e widget personalizzati. Esiste inoltre una versione pro che permette di bloccare alcuni utenti, creare poster per i tuoi social e tante altre funzionalità fantastiche.

Monarch

Condividere Contenuti Blog

Questo plugin ti permette di avere la condivisione del tuo sito web su ben 20 social differenti. Puoi scegliere tra 5 posizioni differenti per il posizionamento delle tue icone. Puoi personalizzare il design delle tue icone e sono perfettamente adeguate per i dispositivi mobili.

Puoi gestire tutto dalla tua dashboard e monitorare ogni aspetto. Hai la possibilità di controllare le tue statistiche e di esportare o importare dei dati. Esiste un supporto premium a cui accedere attivo 24 ore su 24 per ogni problematica.

WP Social Sharing

Condividere Sito Web

Questo plugin permette la condivisione dei tuoi post su ben oltre 100 social network differenti. Il plugin è semplice e veloce con icone personalizzate e belle da vedere.

Il plugin è conforma al GDPR non salva alcun dato dei tuoi utenti. Puoi monitorare e controllare il numero delle condivisioni. Puoi personalizzare le tue icone gratuitamente. Hai la possibilità di modificare la loro dimensione oltre che il loro stile.

Puoi creare URL personalizzati. Ti offre la possibilità di abilitare o disabilitare la condivisione su determinati post o pagine del tuo sito web. Perfetto per il mobile e trovi il supporto attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

Conclusioni

Permettere ai tuoi utenti di condividerei tuoi contenuti è il miglior modo per permettere al tuo sito di crescere.

Ognuno di questi plugin ha caratteristiche similari ma anche differenti, è bene perciò che tu scelga il prodotto più adatto a te.

Tu stai usando uno di questi plugin? Quale? Raccontaci nei commenti la tua esperienza.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *