Server dedicati di fascia alta

Il massimo della potenza 100% personalizzabile

Chi ha bisogno di un server dedicato

Un server dedicato (o hosting dedicato) serve a chi ha bisogno di ospitare un sito web con grandi visite o a chi ha esigenze particolari.

Trattandosi di una soluzione dedicata possiamo personalizzare il server come preferisci installando qualsiasi tipo di software sia necessario per il tuo sito web.

Sei pronto a fare il salto?

Il tuo sito ha un grande volume di visite oppure hai esigenze particolari e ti serve una soluzione dedicata?

Ecco cosa offriamo:

Ampia scelta di server nuovi ed usati
processori AMD Ryzen, i7 o intel xeon
Server usati senza costi di attivazione
La lista dei server viene aggiornata costantemente. Se trovi il server giusto per te acquistalo prima che sia troppo tardi.
Non sei sicuro di quale soluzione sia la più adatta per le tue esigenze? Contattaci per una consulenza.
Vedi server
Server Dedicati

Scegliere un servizio Managed o Unmanaged?

Un server dedicato offre una possibilità di personalizzazione senza limiti.

Puoi scegliere un piano Fully Managed in modo che siamo noi a pensare a tutto. Se non hai competenze sistemistiche questa è la migliore opzione. Avrai accesso al pannello di controllo e per te sarà uguale a gestire un normale hosting condiviso. Penseremo noi alla manutenzione, gestione e monitoraggio del server e tu potrai concentrarti nella gestione del tuo sito web.

Se invece sai gestire un server puoi scegliere un servizio unmanaged, che ha ovviamente un costo minore. In questo caso avrai accesso root e la possibilità di fare quello che preferisci col tuo server come ad esempio scegliere tra i vari sistemi operativi quello che fa al caso tuo. In questo caso se hai un problema puoi acquistare un ticket di supporto per un intervento sistemistico.
UnManaged Managed
Tipo di accesso Root
Pannello di controllo
Per chi è adatto? Utente esperto
Utente medio
Sistema Operativo A scelta
CentOS 7
Managed Hardware e Network
Upgrades/scalability
Intervento umano 24/7 in caso di guasto
99.99% Cloud Uptime Garantito
99.9% Uptime Garantito
Aggiornamenti di sicurezza
Configurazione Firewall CSF
Supporto Gratuito
Supporto Proattivo
Trasferimento Gratuito
Cluster DNS Ridondante
Assistenza all'uso del pannello di controllo
Hardening ed Ottimizzazione del Server
Installazione di software aggiuntivi
Possibilità di richiedere configurazioni specifiche
Procedure di disaster recovery
Ripristino da backup
Ricompilazione PHP
Pannello di controllo
Durante l'ordine puoi scegliere se aggiungere o meno un pannello di controllo al tuo server dedicato. Abbiamo disponibile la licenza cPanel SOLO, tutte le altre licenze cPanel e le licenze Plesk ad un prezzo agevolato.
Migrazione gratuita
Se acquisti un server con un pagamento annuale o periodo superiore migriamo fino a 10 account gratuitamente (se i pannelli di controllo coincidono). Programmiamo la migrazione col cliente in modo da evitare disservizi.
IP dedicato
Ogni server dedicato include un IPv4 ed un IPv6. Questi IP sono solo tuoi e non sono condivisi con nessuno. Questo elimina il rischio che il tuo IP finisca in blacklist per colpa di altri.
Fully managed
Durante l'ordine puoi scegliere di aggiungere un contratto Fully Managed. Se acquisti questo servizio penseremo noi alla gestione completa del server e tu potrai concentrarti nella gestione del tuo sito web.
Root/SSH
Se acquisti un server dedicato UnManaged hai accesso Root/SSH per una gestione completa del servizio. Inoltre dalla nostra area clienti puoi gestire la macchina, come ad esempio eseguire un reboot, metterla in rescue mode e molto altro.
Backups
Su tutti i server con contratto Fully Managed includiamo 7 backup giornalieri dell'intera macchina su un server esterno in un datacenter differente.
Cosa dicono i nostri clienti

I vantaggi di un server dedicato

Hosting Veloce Supporthost

Server dedicati e sicurezza

A differenza di un server virtuale (virtual private server) con un server dedicato hai a tua disposizione l’intera macchina, non dovrai quindi condividere le risorse con altri utenti.

Con un hosting dedicato hai la massima sicurezza dal momento che sei fisicamente isolato da tutti gli altri siti web. In base alle tue esigenze valuteremo di quale tipo di protezioni hai bisogno e attueremo le dovute misure di sicurezza.

Abbiamo una protezione avanzata anti ddos, puoi leggere maggiori informazioni sulle nostre protezioni ddos sul blog.

Offriamo un tipo di assistenza “Fully Managed”, vale a dire che penseremo noi a tutto e non dovrai aver conoscenze sistemistiche per poter gestire il servizio. Ovviamente se preferisci puoi gestire il server in completa autonomia, ma in caso di necessità potrai sempre contattare la nostra assistenza.

Hosting Veloce Supporthost

Hosting dedicato con prestazioni massimali

Vogliamo garantire il massimo delle prestazioni per i nostri clienti.

Ogni server ha una connettività fino a 600 GBit/s ed usiamo soltanto hardware di ultima generazione per assicurarci che le prestazioni dei nostri server dedicati siano sempre al massimo.

Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio di alto livello. Possiamo avere successo soltanto se i nostri clienti hanno successo. La base per avere successo è avere un sito web veloce.

A differenza di un servizio hosting condiviso dove un server e le sue risorse vengono condivise tra i vari utenti, in un server dedicato le risorse del server sono tutte a tua disposizione. Parliamo di RAM, CPU, disco, indirizzo IP e molto altro.

Domande frequenti
Se ho un sito altrove potete aiutarmi con la migrazione?

Offriamo la migrazione gratuita fino a 10 account con il servizio managed se i pannelli di controllo coincidono. Pianifichiamo la migrazione col cliente in modo da evitare downtime o disservizi.

Quali sono le differenza tra server dedicato e VPS/Cloud?

Nel caso di un https://supporthost.it/cloud-hosting/ le risorse sono dedicate ma assegnate virtualmente alla tua macchina, e le risorse fisiche sono divise tra più account. Nel caso di un server dedicato invece hai il 100% dell risorse fisiche del tuo server a disposizione. La macchina fisica è soltanto tua.

Esiste un contratto minimo?

Con SupportHost non esiste alcun tipo di contratto, puoi dare la disdetta in qualsiasi momento. Il termine minimo di pagamento è mensile ma abbiamo degli sconti per periodi di tempo superiori. Non è possibile riavere i soldi indietro dal momento che si tratta di un servizio dedicato creato appositamente per te.

Offrite un servizio backup?

Un servizio backup su server esterno è incluso su tutti i server con contratto Fully Managed. Manteniamo 7 copie giornaliere su un server esterno in un datacenter differente

Quanti siti web posso ospitare sul mio server?

Non c’è un limite al numero dei siti che puoi ospitare sul tuo server dedicato. Alcuni pannelli di controllo hanno un sistema di prezzo basato sul numero di account, quindi questo potrebbe costituire un limite. Questo tipo di limite può essere aggirato a fronte di un costo maggiore per la licenza.

Tieni presente che un server ha delle risorse (CPU, RAM, spazio su disco) finite e quindi c’è un limito fisico di siti web che puoi mantenere su un server prima di vedere un degrado nelle prestazioni dei tuoi siti web.

Devo avere le conoscenze di un sistemista?

Durante il processo di acquisto puoi optare per un contratto Fully Managed. A fronte di un costo mensile pensiamo noi alla gestione completa del server, tu avrai accesso al pannello di controllo e la gestione sarà uguale a quella di un piano hosting condiviso.

Penseremo noi all’installazione, aggiornamento, gestione, monitoraggio e manutenzione del server. Per qualsiasi problema sul server non dovrai far altro che aprire un ticket ed uno dei nostri tecnici penserà a risolvere il problema.

Ci sono dei limiti di invio email?

Non esistono dei limiti di invio. Consigliamo però di impostare un limite di invio di 500 email ogni ora. In questo modo se uno dei tuoi siti dovesse essere compromesso ed utilizzato per inviare spam si riesce a limitare il danno e prevenire che l’IP del tuo server dedicato finisca in una lista spam.

question-circle