SupportHost diventa partner di cPanel

4 Febbraio 2020 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

Nel 2020 siamo diventati partners certificati di cPanel, passando tutti gli esami di cPanel university. Questo ci permetterà di fornire ai clienti un supporto ancora migliore grazie alle maggiori conoscenze del nostro staff di supporto. Questo ci garantisce dei prezzi migliori per le licenze e soprattutto le licenze cPanel SOLO che offriamo incluse nel prezzo per i piani hosting cloud managed.

A settembre cPanel ha annunciato i nuovi prezzi, che hanno creato non pochi problemi nel mondo dell’hosting, dato che in molti casi i costi delle licenze sono più che triplicati. Poco prima di annunciare questo aumento dei prezzi hanno lanciato un nuovo programma di certificazioni per i partnerNOC. Queste certificazioni servono ad assicurare che lo staff di supporto è in grado di fornire un supporto adeguato per cPanel e WHM.

SupportHost cPanel Partner

Grazie al superamento di questi esami siamo stati in grado di ottenere lo status di Partner certificati.

Cosa significa essere partner certificati?

Prima di tutto siamo stati in grado di migliorare le nostre conoscenze relative a cPanel e WHM, comprese le funzioni meno usate sulle quali non eravamo esperti. Inoltre adesso, come partner certificati, abbiamo accesso al loro nuovo supporto prioritario, per cui se abbiamo un problema riceveremo una risposta in tempi brevissimi.

Cosa vuol dire questo per i nostri clienti?

Come prima cosa abbiamo a disposizione dei prezzi migliori per le licenze cPanel/WHM. A causa dell’aumento dei prezzi di cPanel molti hosting provider hanno cambiato pannello di controllo o aumentato i prezzi. Cambiare pannello di controllo comporta un lavoro extra, una migrazione su un nuovo server e possibili disservizi per i clienti. Tutte cose che abbiamo potuto evitare grazie ai prezzi vantaggiosi che abbiamo come partners. Il nostro web hosting condiviso, come il reseller ed l’hosting semidedicato non hanno avuto nessun aumento di prezzi.

Inoltre abbiamo accesso alle licenze cPanel SOLO sia per i VPS che per i server dedicati. Se hai un solo sito con gradi volumi di visite puoi usare una licenza solo che ha un costo molto inferiore rispetto ad una normale licenza, ed usare quindi cPanel ad un prezzo agevolato. Grazie a queste nuove licenze siamo stati in grado di modificare la nostra offerta con i piani Cloud hosting, che adesso sono più economici di prima e con la licenza inclusa nel prezzo (i piani Cloud Managed hanno la licenza cPanel SOLO inclusa nel prezzo).

Con I nostri nuovi piani managed abbiamo incluso nel prezzo delle features che prima erano extra a pagamento. Adesso hai i backup attivi su tutti i piani cloud, senza dover pagare alcun extra. Il supporto proattivo è incluso nel prezzo, vale a dire che monitoriamo il tuo server e se c’è un problema i nostri operatori ricevono una notifica e risolvono in modo tempestivo, spesso prima ancora che il cliente abbia avuto il tempo di aprire un ticket di supporto. Inoltre come detto prima tutti i piani hosting Cloud Managed hanno la licenza cPanel SOLO inclusa nel prezzo. Se hai bisogni di avere più account abbiamo ovviamente disponibili le altre licenze, ad un prezzo agevolato (puoi ordinarle in autonomia e controllare i prezzi durante l’ordine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *