Termini di Servizio - SupportHost

Termini di Servizio

Il completamento dell’ordine prevede l’accettazione di questi termini di servizio e di tutti i documenti elencati qui:

Uso accettabile del nostro servizio

Termini applicabili agli affiliati

Service Level Agreement

Uso delle risorse

Noi prendiamo la tua privacy sul serio, ed ovviamente non venderemo le tue informazioni personali a terze parti (ad eccezione di un’eventuale impresa che potrebbe acquistare o rilevare WebServiceStudio LLC).

1. Il servizio che mettiamo a disposizione

In cambio delle tariffe che paghi in anticipo, hostiamo il tuo sito web in uno o più server, finché il cliente rispetta i termini e le condizioni d’uso che sono espresse in questa pagina, ed ogni altro accordo riferito al servizio che noi diamo. Noi daremo il servizio seguendo le specifiche descritte nei piani hosting che selezioni durante il processo di registrazione.Per chiarezza, in questa pagina, il termine ‘servizi’ si riferisce ai sevizi di web hosting che noi ti forniamo e, se sei un affiliato, i servizi che ti forniamo correlati con il programma di affiliazione. Il termine WebServiceStudio o noi si riferisce WebServiceStudio LLC.

2. Permesso di hostare i tuoi contenuti

Per fare in modo che noi possiamo hostare il tuo sito web, è necessario per te caricare i tuoi contenuti ed i tuoi files nei nostri servers. Quando carichi i tuoi files, stai creando una o più copie dei tuoi contenuti sui nostri sistemi.

Acquistando un servizio di hosting da noi, riconosci che queste copie verranno fatte, e ci dai il permesso (una licenza) di mantenere queste copie sui nostri servers e di renderle disponibili agli utenti di internet. Tu sei unicamente responsabile di fornire tutti i contenuti e gli altri dati che costituiscono il tuo sito web.

3. Informazioni Personali

Quando ordini i nostri servizi le tue informazioni personali, incluse le informazioni sulle tue carte di credito, sono trasmesse tramite l’uso della tecnologia Secure Socket Layer in modo criptato. Noi prendiamo la tua privacy sul serio, ed ovviamente non venderemo le tue informazioni personali a terze parti (ad eccezione di un’eventuale impresa che potrebbe acquistare o rilevare WebServiceStudio LLC).

Acconsenti di essere chiamato da un rappresentante di WebServiceStudio LLC al numero telefonico da te specificato in fase di registrazione, oppure essere contattato via e-mail per informazioni importanti riguardanti prodotti o servizi di WebServiceStudio LLC.

4. Servizio Backup

Come cortesia verso i clienti forniamo un servizio di backup automatico ai nostri clienti. Non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per un problema relativo ad un backup corrotto o incompleto. Raccomandiamo pertanto a tutti i clienti di mantenere i propri backup in locale.

5. Garanzie

5.1 Soddisfatti o rimborsati

Come spieghiamo in questo paragrafo ti offriamo una garanzia ‘Soddisfatti o rimborsati’ (il numero dei giorni è indicato sul relativo sito web) con tutti i nostri piani.

Ecco come funziona la cancellazione. Se elimini il tuo account ti risarciamo l’importo pagato, escluse eventuali tariffe indicate di seguito.

Nel caso in cui il tuo piano non sia stato disattivato in seguito al rimborso non avrai diritto ad alcun tipo di supporto, a meno che non venga saldato nuovamente l’importo del piano più i costi della transazione del rimborso.

Non sono rimborsabili i costi per la registrazione o il trasferimento del dominio (anche se si trattava di un dominio gratuito acquistato tramite una promozione) Ip dedicato, certificato SSL, installazione certificato SSL, installazioni o attivazione di script o servizio di vario genere, sitelock, accesso ssh, VPS, licenze software, costi relativi alla migrazione di un sito web.

La tariffa di registrazione di ciascun dominio è pari al loro costo di attivazione.

L’unico modo per cancellarti è di aprire un ticket in amministrazione.

La garanzia soddisfatti o rimborsati decade in quei casi in cui siano violati i nostri termini, che puoi scaricare dal nostro sito web, ed in tutti quei casi in cui le norme qui descritte non vengano rispettate.

I 30 giorni si intendono dalla data del primo acquisto. Non vi sono garanzie di nessun tipo dopo il rinnovo.

5.2 Supporto Rapido Garantito

Ti garantiamo una risposta rapida tramite email (entro 8 ore lavorative) oppure ti restituiamo i soldi dell’hosting del mese corrente, in modo che tu non debba pagare per quel mese.

Questo non significa che risolveremo il tuo problema entro 8 ore, ma che riceverai una risposta rapida da un nostro operatore. Purtroppo alcuni problemi hanno bisogno di più tempo per la loro risoluzione e non possiamo garantire un tempo massimo per la loro risoluzione.

I nostri uffici osservano i seguenti orari:

lun-ven: 09:00-12:00 14:00-18:00

Nonostante questi orari di ufficio facciamo in modo di avere sempre un operatore connesso in qualsiasi momento della giornata, spesso infatti riceverai le tue risposte tramite email anche di notte e nei festivi.

I server sono monitorarti costantemente da almeno un sistemista, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, per garantirne la loro completa e continua funzionalità

Il supporto rapido viene garantito soltanto in quei casi in cui il ticket venga aperto tramite la nostra area clienti, dopo aver eseguito il login, ed al dipartimento di supporto. Non garantiamo i tempi di risposta per informazioni commerciali o di altro genere.

6. Abusi tramite ticket

Trattiamo sempre i nostri clienti con il massimo rispetto, e ci aspettiamo che i nostri clienti trattino i nostri operatori allo stesso modo. Se un membro del nostro staff ritiene che il cliente si sta rivolgendo in modo ineducato o scorretto ci riserviamo il diritto di sospendere l’account del cliente e di chiedere al cliente di utilizzare un altro servizio di hosting. Nel caso in cui decidessimo di terminare l’erogazione del servizio daremo al cliente 10 giorni di preavviso per dare il tempo al cliente di trovare un nuovo servizio hosting, periodo durante il quale non forniremo alcun tipo di supporto. In questo caso non è previsto alcun tipo di rimborso.

Invitiamo i clienti ad aprire un solo ticket per problema. L’apertura di ticket multipli rallenta il nostro staff di supporto. Ogni qualvolta vediamo che sono stati aperti ticket multipli dal medesimo cliente per il medesimo problema interromperemo il supporto per 24 ore, eliminando tutte le richieste di supporto del cliente senza fornire una risposta. Nel caso in cui il cliente continui ad aprire nuovi ticket nonostante il blocco ci riserviamo il diritto di terminare l’account del cliente con un preavviso di 10 giorni, come descritto nel paragrafo precedente.

7. Limiti al servizio di supporto

Trattandosi di un servizio economico il supporto che possiamo fornire non è illimitato. Offriamo un massimo di 3 ore di supporto gratuito su tutti i piani (5 ore sui piani che hanno un costo annuale superiore a 40€, se con pagamento mensile il costo annuale viene calcolato moltiplicando il costo mensile per 10). Oltre questa soglia sarà necessario sostenere un costo di 3€ per ogni ticket.

I problemi reali saranno comunque supportati in modo gratuito, anche dopo il superamento di tale soglia. Per problemi reali si intendono soltanto down del server o dei servizi associati. Il blocco dell’indirizzo IP da parte del nostro firewall non viene contato come down ed è quindi soggetto a pagamento. Qualsiasi tipo di problema con script di terze parti non sarà mai considerato un problema del server, neanche in quei casi in cui il medesimo codice funzioni su un altro server.

Invieremo fattura al momento della risposta al ticket, e sarà possibile saldarla entro 4 giorni. Al 5° giorno sarà applicata una sovrattassa di 5€ e ci riserviamo il diritto di sospendere il piano hosting fino alla ricezione del pagamento.

Ove possibile cerchiamo di non forzare questa policy, ma ci riserviamo il diritto di applicarla in quei casi in cui riteniamo che ci sia un abuso del nostro supporto, questo per evitare che pochi clienti possano occupare tutti i nostri operatori rallentando il servizio di supporto per tutti i clienti.

8. Promozione trasferimento

Per poter partecipare alla promozione che prevede uno sconto sul servizio, e la migrazione dei files per mano nostra è necessario aprire un ticket fornendoci i dati di accesso al provider, prima o dopo aver acquistato il piano, in alcuni casi possiamo aprirlo noi automaticamente quindi non dovrete far altro che rispondere alla nostra richiesta. Il processo di trasferimento di files e database sarà gestito manualmente, quindi sarà necessario accordarsi con un nostro operatore, che porterà a termine il tutto. Il trasferimento, a seconda dei casi, potrebbe avere dei costi, che verrano indicati dai nostri operatori al momento in cui prendete accordi. Per permetterci di eseguire in tempo il trasferimento del tuo sito web devi inviarci quanto richiesto sopra entro 8 ore dall’ordine aprendo un ticket. Per i trasferimenti manuali abbiamo un limite di 10.000 files e 15MB di database. Se il tuo account supera tali soglie il costo sarà maggiorato oppure effettueremo un rimborso della quota.

Il tempo necessario per il trasferimento dipende dalle dimensioni dell’account, dal numero di trasferimenti in coda, e da eventuali problemi che possiamo riscontrare mentre eseguiamo una copia di backup usando il servizio del provider uscente. Faremo il possibile per completare il processo in 24-48 ore ma non possiamo garantire un tempo massimo dal momento che alcuni fattori esulano dal nostro controllo.

Per quanto riguarda lo sconto invece, sarà accreditato nel credito utente, in modo manuale, dopo il completamento del trasferimento del dominio. è necessario richiederlo contattando il nostro supporto entro 7 giorni dalla data del completamento del trasferimento del dominio.

Dove possibile sposteremo la data di scadenza, altrimenti il credito sarà applicato come credito utente utilizzabile per qualsiasi nostro servizio.

La promozione è valida soltanto per i piani con pagamento annuale (o periodo superiore).

Per poter eseguire la migrazione gratuita da cpanel a cpanel devono verificarsi le seguenti condizioni:

  • il provider deve avere la funzione backup attiva con possibilità di caricare il backup su un server FTP esterno
  • il dominio principale deve coincidere (vecchio e nuovo cpanel)

Non faremo altro che copiare il tuo vecchio account cpanel su uno dei nostri server.

9. Pagamenti

Appena ti iscrivi, il tuo account sarà attivato con il rinnovo automatico, che significa che quando la data del rinnovo arriva, il tuo piano hosting ed il dominio verranno rinnovati. Se desideri che questo non si verifichi, e non vuoi rinnovare il tuo account, devi annullare il rinnovo almeno 21 giorni prima la data del prossimo pagamento. Se hai domande su quando è la data del rinnovo, esegui il login nell’area riservata o contattaci. La data del rinnovo del tuo account è sempre mostrata nell’area riservata. Per eseguire la disdetta ricerca la procedura tra i nostri tutorial.

Se sono passati più di 5 giorni dalla data di fatturazione dei servizi di hosting e noi non abbiamo ricevuto il pagamento completo, il tuo account sarà sospeso, il che significa che i tuoi dati, files e sito web o qualsiasi altro servizio hai con noi non sarà più accessibile. Se nei 25 giorni successivi tu paghi l’ammontare dovuto, riattiveremo l’account a tutti i tuoi dati, files e sito web saranno disponibili immediatamente. Devi avere un metodo attivo di pagamento sul tuo account per il rinnovo automatico, la mancanza di questo requisito causerà la sospensione o cancellazione automatica del tuo account al momento del rinnovo. Ci riserviamo il diritto di sospendere un account in quei casi in cui ci siano fatture non pagate nell’account del cliente. Riattiveremo l’account solo dopo la ricezione del pagamento. A seconda dei casi il sistema può applicare una sovrattassa per il ritardo, che i nostri operatori non possono annullare.

Se passano ulteriori 25 giorni dalla data in cui il tuo account è stato sospeso e non hai eseguito il pagamento in pieno, WebServiceStudio LLC ha il diritto di eliminare tutti i files che hai caricato sul server. Ricapitolando, se hai un ritardo di 30 giorni sul pagamento i tuoi files saranno cancellato. Riconosci che questa è la nostra politica sulla ritenzione dei dati, e rinunci a tutti i diritti e ai tuoi dati in queste situazioni.

Le fatture per i rinnovi saranno emesse e pagate almeno 14 giorni prima per assicurarci di ricevere i fondi per la continuazione del servizio di hosting e rinnovo del dominio.

9.1 VPS

Nel caso di VPS emetteremo la fattura con le stesse scadenze.

In caso di ritardo del pagamento il VPS sarà disattivato alle ore 12 PM EST del giorno della scadenza (4 PM GMT), l’ora italiana dipende se si è nel periodo di ora legale o solare. Ci riserviamo il diritto di mantenere online qualche giorno extra il VPS, ma non possiamo garantirlo.

Se il pagamento non viene ricevuto entro la data di scadenza applicheremo una sovrattassa pari a 10€.

Nel caso in cui il VPS venga eliminato non garantiamo la possibilità di recupero dei dati in esso precedentemente contenuti

10. Pagamenti pre-approvati

Alcuni gateway di pagamento ci danno la possibilità di creare dei pagamenti pre-approvati. In caso di ricezione di un pagamento automatico non saremo noi ad averlo richiesto, ma il vostro conto ad averlo inviato verso il nostro conto. Il credito sarà aggiunto al vostro credito utente ed usabile senza scadenza per l’acquisto o il rinnovo di qualsiasi nostro servizio. Se ritenete opportuno ricevere un rimborso, vi ritenete responsabili dell’invio del pagamento (in quando automaticamente inviato dal vostro account verso il nostro) ed applicheremo una tariffa pari a 1€ per il rimborso di tale somma, che sarà rimborsata usando lo stesso mezzo usato per la ricezione. Possiamo rimborsare soltanto pagamenti non più vecchi di 30 giorni. Se tale limite è stato superato il credito sarà disponibile ad essere usato solo come credito utente.

Se il pagamento è stato utilizzato in automatico per rinnovare un servizio non sarà possibile in alcun modo rimborsare la somma al cliente, neanche nel caso in cui fosse stato richiesto il non rinnovo del piano. Raccomandiamo di assicurarsi di sospendere i pagamenti pre-approvati non appena si decide di non voler rinnovare il servizio.

11. Dominio gratuito

Alcuni dei nostri piani prevedono la registrazione, il trasferimento o il rinnovo di un dominio gratuito. La promozione è valida soltanto nel caso in cui il dominio sia acquistato contestualmente al piano. Non sarà possibile cambiare il dominio, o avere il dominio gratuito in futuro. Inoltre se avete già un dominio o un piano hosting con noi non sarà possibile partecipare alla promozione, a meno che non desiderate acquistare un nuovo piano hosting con un nuovo dominio.

In alcuni casi il sistema decide in modo automatico di scollegare il dominio dal vostro piano hosting, come per esempio (ma non limitato a questi casi) se viene rinnovato il piano ma non il dominio, se il piano viene sospeso per un ritardo, se si passa da un pagamento annuale ad un pagamento mensile, se il cliente disabilita il rinnovo automatico del dominio, ecc…

12. Infrazioni del copyright

Adottiamo una politica per sospendere o terminare gli account di coloro trovati a violare un copyright. Rispettiamo le proprietà intellettuali degli altri, e ti chiediamo di fare altrettanto. Potremmo, nelle appropriate circostanze ed a nostra completa discrezione, disabilitare e/o terminare l’account di coloro che infrangono il copyright. Se credi che il tuo lavoro è stato copiato in un modo che infrange il copyright, o i diritti della tua proprietà intellettuale sono stati violati in qualche modo, prego fornisci al nostro Copyright Agent le seguenti informazioni:

una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o altre proprietà intellettuali;

una descrizione del lavoro che è stato violato;

una descrizione di dove è situato all’interno del sito il materiale che è stato violato;

il tuo indirizzo, numero di telefono, e indirizzo e-mail;

una dichiarazione nella quale indichi che il materiale usato è usato in un modo non autorizzato dal copyright o dalla legge;

un dichiarazione che le informazioni di cui sopra sono accurate e che tu sei il proprietario del copyright oppure sei autorizzato ad agire.

13. Limitazioni di responsabilità di WebServiceStudio LLC

Il Cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di WebServiceStudio LLC, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da WebServiceStudio LLC e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure WebServiceStudio LLC è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a WebServiceStudio LLC per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di mallevare WebServiceStudio LLC per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare WebServiceStudio LLC qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

Resta inteso che WebServiceStudio LLC non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitore di WebServiceStudio LLC).

Il Cliente, sollevando WebServiceStudio LLC da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;

restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di WebServiceStudio LLC o dei suoi fornitori;

la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;

l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianti del Cliente, WebServiceStudio LLC, pertanto, non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale;

l’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di WebServiceStudio LLC, sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.

WebServiceStudio LLC si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;

fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);

malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;

manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da WebServiceStudio LLC;

errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, ai presenti Termini e Condizioni d’uso, o comunque mancati adempimenti del Cliente;

guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di WebServiceStudio LLC che dei suoi fornitori.

Resta inteso che in tali casi, WebServiceStudio LLC non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da WebServiceStudio LLC a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

14. Managed VPS

I managed VPS prevedono un supporto da parte nostra.

La password di root non viene fornita al cliente, ma può essere richiesta tramite ticket. Sarà richiesta una motivazione valida prima di fornire al cliente la password di root. Alcune operazioni eseguite dal cliente potrebbero invalidare il contratto “Managed” ed il supporto potrebbe essere fatturato (previo accordo) secondo le modalità descritte nella sezione sevizi a pagamento

Il supporto si limita a quanto descritto in questa sezione.

  • Gestione hardware, monitoring e sostituzione
  • Disponibilità del Network
  • Installazione gratuita del pannello di controllo al momento dell’acquisto
  • Ottimizzazione del pannello di controls e sistema operativo al momento dell’attivazione
  • Messa in secures del VPS all’attivazione
  • Migrazione gratuita di 10 account se il pannello di controllo coincide all’attivazione
  • Gestione di tutti gli aspetti del sistema operativo, assistenza e risoluzione problemi correlati al sistema operativo e componenti standard del pannello di controllo

cPanel/WHM

  • Installazione iniziale
  • Ottimizzazione iniziale del servizio
  • Upgrade/downgrade della versione (nota: EDGE build non è supportata)
  • Riparazione
  • Licenza
  • risoluzione problemi di aggiornamenti automatici

Servizi email

  • Upgrade/reinstallazione exim MTA
  • Upgrade/reinstallazione courier-imap POP3 e servizio IMAP
  • Installazione/upgrade/reinstallazione/disinstallazione SpamAssassin
  • Installazione/upgrade/reinstallazione/disinstallazione ClamAV antivirus
  • Risoluzione problemi e riparazione di problemi di delivery email (nota: i problemi dovuti a servizi di terza parti non sono supportati)
  • Risoluzione problemi Horde/IMP e Squirrelmail webmail

Web service

  • Ricompilazione Apache web server
  • Upgrade PHP o ricompilazione con moduli/opzioni addizionali supporttato direttamente da cPanel
  • Modifica configurazione PHP
  • Installazione/aggiornamento/eliminazione ionCube
  • Installazione/aggiornamento/eliminazione Zend Optimizer
  • Installazione/aggiornamento/eliminazione eAccelerator
  • Risoluzione problemi e riparazione Apache/PHP e eventuale configurazione (nota: configurazioni personalizzate non sono supportate)

MySQL

  • Aggiornamento versione MySQL
  • Riparazione installazione MySQL
  • Riparazione/ottimizzazione MySQL database
  • Risoluzione problemi dovuti ad avvio o connettività di MySQL

Nameserver

  • Riparazione/reinstallazione named
  • Configurazione e risoluzione problemi Named

FTP service

  • Aggiornamento re-installazione proftpd or pure-ftpd FTP server
  • Passaggio tra pure-ftpd e proftpd
  • Configurazione servizio FTP e risoluzione problemi (nota: regole di configurazione personalizzate e moduli FTP personalizzati non sono supportati)

15. Servizi a pagamento

Il supporto gratuito si riferisce ai soli servizi (o eventuali disservizi) legati al server o alle sue configurazioni. Non forniamo supporto gratuito per personalizzazioni, supporto a script di terze parti o altro. Saremo comunque disponibili per un preventivo in base alla tipologia di lavoro da eseguire.

I servizi elencati di seguito sono a pagamento, i prezzi sono elencati sotto:

  • Modifica del nome dominio principale del piano – 7€ (perderai il diritto al dominio gratuito)
  • Cambio intestatario del dominio, cambio dati del dominio – 7,50€
  • Trasferimento manuale di un sito web – 10€ (è gratuito nel caso di un passaggio da cpanel a cpanel. Il trasferimento manuale comprende il trasferimento di un solo database, e di un solo sito web per account acquistato. Prezzo valido soltanto fino a 7 giorni dall’acquisto). Nel caso in cui l’account da trasferire superi i limiti elencati in questi termini il costo sarà di 25€ (i limiti sono elencati alla sezione “promozione trasferimento” di questi termini).
  • Addon domain splitting – 10€
  • Modifiche ai dns o nameservers di un dominio, push di un dominio (o altre modifiche manuali) – 7€
  • Ripristino di un backup completo dell’account (se avete voi il backup) – 10€
  • Ripristino di un backup automatico – 20€
  • Sblocco indirizzo IP dal firewall del server (dopo il 5° sblocco in un anno) – 2€
  • Risoluzione di problemi non legati al funzionamento del server, ovvero problemi legati a software di terze parti. Sarà prima inviato un preventivo e richiesto il consenso per emettere fattura. – 25€/ora – minimo 1 ora
  • L’installazione di un CMS sull’account del cliente può essere gratuito o a pagamento. In ogni caso verrà installata sempre l’ultima versione stabile dello script, senza nessun tipo di eccezione
  • Recupero piano hosting – 50€ (se il tuo account è stato terminato, in alcuni casi è possibile recuperarlo da un backup automatico)
  • Trasferimento manuale email (da IMAP ad IMAP) 5€ (10€ per caselle superiori ai 250MB).
  • Intervento sistemistico: 35€/ora, minimo 1 ora

17. Questi termini e condizioni d’uso possono cambiare

Dato il nostro evolverci, e la natura sempre in cambiamento nel mondo del web hosting, questi termini e condizioni d’uso possono cambiare. Aggiorneremo questi termini e condizioni d’uso, e la continuazione dell’uso dei servizi significa che accetti i cambiamenti che abbiamo applicato.

Nei casi in cui andremo ad eseguire modifiche sostanziali, invece che piccole modifiche invieremo una comunicazione tramite email.

18. Accettazione dei termini e condizioni d’uso

Questo accordo diventa effettivo al momento in cui tu invii l’ordine o apri un account per un nostro servizio di qualsiasi tipo. Se sei già un nostro cliente e non sei d’accordo con questi termini, cancella il tuo account, oppure contatta l’amministrazione per la cancellazione del tuo account. Altrimenti, se ti iscrivi o continui ad usare i nostri servizi, accetti quanto scritto sopra. Se hai domande riguardo i termini di servizio, sentiti libero di contattarci per chiarimenti.

Usando i nostri servizi di dichiari di aver letto ed accettato tutti i termini di cui sopra, e tutti i termini contenuti in formato scaricabile alla pagina relativa sul nostro sito web.