Cambiare la soglia di spazio di un account email.

24 Marzo 2016 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

Il servizio hosting SupportHost limita lo spazio su disco. All'interno di tali limiti è possibile decidere in autonomia come usare lo spazio, se ad esempio per i files del sito web, gli account email, i database, ecc...

Per modificare la soglia del tuo account email, esegui il login al cPanel, scorri quindi fino alla sezione email e clicca su account email come indicato nello screenshot qui sotto.

SupportHost tutorial account email

Come prima cosa vediamo la schermata dalla quale è possibile creare un account email. In fondo vediamo (cerchiato in rosso) la possibilità di impostare una soglia per ogni singolo account email. Se selezioni illimitato il limite di spazio sarà dovuto dal limite di spazio del tuo account.

SupportHost tutorial account email soglia

Scorrendo ancora in basso vediamo la lista degli account email che abbiamo già creato. Da qui possiamo vedere quando spazio occupa un singolo account, qual'è la sua soglia e possiamo andare a modificarla cliccando su "modifica quota".

SupportHost tutorial email vedi quota

Cliccando su modifica quota si apre una schermata che ci permette di modificare la quota o impostarla come illimitata. Una volta decisa la nuova quota per l'account dobbiamo salvare la modifica cliccando su "Modifica quota"

SupportHost tutorial account email modifica quota

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *