cPanel Italiano

23 Marzo 2016 / Pubblicato in: , da Ivan Messina
2 Commenti

Il pannello hosting utilizzato per tuti i nostri servizi è cPanel. Non tutti i provider italiani offrono il cPanel in italiano. In molti casi infatti viene usata una vecchia versione, con la grafica x3 del 2010 e la sola lingua inglese. Anche se si tratta di un pannello di controllo riteniamo che i clienti italiano possano avere un beneficio dall'utilizzo di un pannello nella loro lingua piuttosto che in inglese. Ovviamente sarai in grado di impostare la lingua che preferisci in pochi semplici click, abbiamo molte lingue disponibili.

cPanel è il pannello di controllo hosting più utilizzato al mondo il suo successo è dovuto alla sua robustezza ed alla sua semplicità di utilizzo. Tramite una semplice interfaccia grafica puoi eseguire tutte le operazioni necessarie per la gestione del tuo sito web.

Una volta effettuato il login a cPanel avrai modo di gestire in modo completo il tuo piano hosting. In pochi click puoi creare indirizzi email del tipo nome@tuodominio.it, configurare il tuo client di posta elettronica come descritto nel pannello (oppure seguendo queste indicazioni) in modo da sincronizzare le tue caselle di posta sul tuo computer e sul tuo cellulare tramite IMAP.

Inoltre cPanel ti permette di creare sottodomini o domini aggiuntivi sul tuo account. Ad esempio puoi creare un'area riservata del tipo clienti.dominio.it o se disponi di un piano semidedicato puoi ospitare diversi siti web (hai tutti i controlli nella sezione domini) sullo stesso account avendo così un risparmio.

In poco tempo puoi imparare a creare e gestire account FTP, Database MySQl e molto altro. Ogni funzione nel cPanel ha un'icona dedicata e questo lo rende di facile utilizzo fin dalla prima volta.

L'interfaccia grafica è semplice ed intuitiva da utilizzare, ma nel caso tu avessi problemi puoi controllare i nostri tutorials. Abbiamo una serie di guide che ti seguiranno passo passo in tutte le operazioni principali relative alla gestione del tuo sito internet e di tutti i servizi collegati.

Come impostare il cPanel in italiano

Tutti sappiamo quanto sia più facile usare un pannello nella propria lingua piuttosto che in inglese, quasi come sentirsi a casa. Su tutti i nostri servizi hosting è disponibile cPanel in Italiano. Se vuoi usare il cPanel italiano è semplicissimo. Esegui il login al cPanel quindi scorri fino alla sezione "Preferences" e clicca su "Change Language" (nella maggior parte dei casi cPanel sarà già impostato in italiano e non avrai bisogno di eseguire questa operazione). SupportHost tutorial cPanel italiano cambia lingua Scegli quindi italiano dal menù a tendina e clicca su "Change". ATTENZIONE: se la lingua del cPanel è in inglese, ma nella tendina vedi italiano come prima scelta, devi comunque cliccare su "Change" per impostare la lingua italiana. SupportHost tutorial cPanel italiano Una volta salvate le modifiche la pagina sarà ricaricata e vedrai il cPanel italiano.

2 comments on “cPanel Italiano”

    1. Salve Valentina, Non riusciamo a fornirle supporto dai commenti del nostro blog. La invito ad aprire un ticket di supporto dalla nostra area clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *