Creare un nuovo account

4 Maggio 2019 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

Tramite questa funzione possiamo creare un nuovo account cPanel per un cliente. Nella barra a sinistra clicchiamo su creare un nuovo account

SupportHost Reseller Crea Nuovo Account

Come prima cosa vedremo un box giallo che ci informa dei limiti di spazio e traffico dell'account, e ci indica quanti account possiamo creare con un determinato pacchetto.

Nel box "Informazioni dominio" andiamo ad inserire il nome del dominio per il quale vogliamo attivare l'account (senza http né www, solo dominio.it).

Il campo nome utente si compilerà automaticamente, andremo quindi a inserire una password e l'indirizzo email del cliente.

Nel box seguente andiamo a scegliere un pacchetto, che abbiamo già visto come creare in un precedente tutorial. Puoi scegliere di selezionare le opzioni a mano, ma è una scelta sconsigliata. Avere tutti i piani associati ad un pacchetto ti permette di aggiornarli tutti insieme nel caso in futuro volessi aumentare lo spazio, il traffico mensile o altro per un pacchetto specifico.

Nel prossimo box puoi decidere quale lingua impostare per il cPanel del tuo cliente e se vuoi puoi impostare un’interfaccia grafica diversa da quella di default.

Per tutte le altre impostazioni ti consigliamo di lasciare le impostazioni di default a meno di avere esigenze particolari e sapere cosa stai facendo.

Clica quindi su crea per creare l'account cPanel, e vedrai una pagina di conferma con tutti i dati dell'account che hai appena creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *