Come creo un filtro per un utente specifico?

25 Marzo 2016 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

Un filtro email serve per eseguire azioni specifiche, ad esempio eliminare tutti i messaggi che contengono un certo oggetto, oppure redirigerli verso un altro

Accedi al cPanel ed alla sezione email clicca su filtri email

SupportHost tutorial filtro email

Vedrai quindi una lista dei tuoi account email, ed un link per gestire i filtri.

SupportHost tutorial filtro utente

Cliccando su gestione filtri vedi la lista dei filtri che hai già creato per modificarli (in questo esempio non ce ne sono dal momento che è il primo filtro che stiamo creando) e puoi creare un nuovo filtro.

SupportHost tutorial gestione firltri email

Cliccando su crea un nuovo filtro arriverai a questa schermata. Inserisci un nome per il filtro per ricordarti a cosa serve, quindi imposta le regole e le azioni che vuoi compiere. Utilizzando i bottoni a destra puoi aggiungere ulteriori regole per lo stesso filtro.

SupportHost tutorial regole filtro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *