La maggior parte dei nostri piani danno la possibilità di eseguire upgrade o un downgrade. Se tra le opzioni disponibili per il tuo upgrade/downgrade non vedi il piano a cui vuoi passare contatta il nostro supporto. Non vedi il servizio perché è necessario lo spostamento su un nuovo server e dobbiamo eseguire noi il trasferimento, ovviamente senza costi aggiuntivi.
Per eseguire l'upgrade (o il downgrade) è necessario eseguire l'accesso all'area clienti, quindi cliccare su Prodotti e servizi -> servizi
Clicca sul servizio per cui vuoi ordinare l'upgrade. Nella barra laterale a destra clicca su "upgrade/downgrade prodotto"
Nella prossima schermata vedrai tutti i piani a cui è possibile passare. Scegli il periodo di fatturazione per il piano a cui desideri passare dalla tendina, quindi clicca su scegli il prodotto e segui la procedura guidata per finalizzare l'ordine.
Come viene calcolato il costo di un upgrade/downgrade
Quando si esegue un upgrade sarà richiesto un pagamento, mentre nel caso di un downgrade accrediteremo la differenza sul tuo account.
Come viene calcolata la differenza?
La differenza viene calcolata in base a quanto tempo è stato già utilizzato il piano, tramite la seguente formula:
Vecchio Prodotto/Servizio
Prezzo per giorno * Numero di giorni rimanenti alla scadenza = Importo accreditato
Nuovo Prodotto/Servizio
Prezzo per giorno * Numero di giorni rimanenti alla scadenza = Importo addebitato
Totale da pagare oggi = Importo Addebitato - Importo Accreditato
Prima del pagamento vedrai l'importo dell'operazione in modo da poter decidere se proseguire o meno.