Indirizzo IP bloccato

26 Marzo 2016 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
4 Commenti

Su SupportHost forniamo web hosting per il tuo sito web. Sei hai il tuo sito web con noi e non risulta visibile è possibile che il firewall dei nostri server abbia bloccato il tuo indirizzo IP impedendoti di visualizzare il tuo sito web. Riceverai lo stesso errore come se il tuo sito fosse completamente offline.

Se il tuo sito web non è ancora con noi allora ti consigliamo di passare a SupportHost. La migrazione è gratuita e pensiamo noi a trasferire il tuo sito senza alcun downtime. Controlla le nostre offerte su SupportHost.it. Inoltre ti garantiamo che il tuo sito sarà più veloce che con tuo attuale provider oppure ti rimborsiamo.

Se non hai un sito web con noi non possiamo aiutarti in alcun modo.

Perché il mio indirizzo IP è bloccato?

I nostri server, per una maggiore protezione degli account dei clienti, hanno un firewall. Raramente gli indirizzi IP italiani vengono bloccati in quanto eseguiamo maggiori controlli, però può succedere.

Quando un determinato indirizzo IP tenta di accedere ai servizi del nostro server (come ad esempio cPanel, email tramite client, webmail, FTP) o per altre azioni che vengono ritenute sospette, il nostro server blocca tale indirizzo IP (in modo temporaneo o definitivo a seconda del tipo di azione intrapresa e della sua gravità).

Nel 99% dei casi un indirizzo IP viene bloccato per aver usato dati di accesso errati. Se il firewall registra 5 tentativi di accesso con dati errati nell'arco di 5 minuti l'indirizzo IP viene bloccato in modo definitivo, in quanto questo potrebbe rappresentare un attacco hacker di tipo brute force.

Cosa fare se il mio indirizzo IP è stato bloccato?

In questo caso devi contattare il nostro supporto fornendoci il tuo indirizzo IP pubblico, che puoi trovare andando su whatsmyip.org

A questo punto è necessario aprire un ticket di supporto (dopo aver cliccato sul link sarà richiesto il login). Per poter aprire un un ticket di supporto è necessario avere un account con noi, se il tuo IP è stato bloccato dal firewall di uno dei nostri server, in questo modo possiamo vedere su quale server risiede il tuo sito per poter sbloccare il tuo IP.

Offriamo fino a 5 sblocchi gratuiti per cliente ogni anno. Gli sblocchi successivi avranno un costo di 2€ a sblocco, in quanto non si tratta di un problema del server o del firewall, ma di un problema causato da un cattivo utilizzo (login con dati errati). Solitamente non seguiamo questa regola, a parte casi limite dove siamo costretti a sbloccare il medesimo IP ripetute volte in un arco di tempo ristretto.

4 comments on “Indirizzo IP bloccato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *