Modificare la versione PHP e Parametri

23 Marzo 2016 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
Nessun commento

VPS e Cloud

Se hai un VPS devi contattare il nostro supporto, i VPS al momento supportano una sola versione php. Se hai bisogno di supportare più versioni php sul tuo VPS possiamo installare cloudlinux, che però ha dei costi per la licenza.

Web Hosting (Silver, Gold e Platinum)

SupportHost si rinnova ed introduce un nuovo sistema di gestione delle risorse. Tale funzionalità fa parte degli strumenti Cloudlinux e viene indicato con il nome di "Select PHP Version" raggiungibile da cPanel sezione Software.

Questo strumento permette di modfiicare la versione di PHP (per tutto l'account e non per singola directory) e i vari parametri del php.ini. Avrete massima libertà di personalizzazione.

SupportHost tutorial cambiare versione php

Di default è attiva una configurazione già ottimizzata su tutti i piani hosting. Attualmente la versione "nativa" di PHP è la 5.5 come mostrato in figura.

SupportHost tutorial versione php

Per poter accedere alle funzionalità avanzate è necessario selezionare una versione di PHP diversa da quella nativa.

Consigliamo di impostare la versione 5.5 di PHP. Per renderla attiva nell'account è necessario selezionare la versione di PHP e cliccare il pulsante "Set as current". (Questo passaggio è importante altrimente non funzionerà) quindi cliccare su "Salva"

SupportHost versione php

Su questa schermata è possibile abilitare/disabilitare i moduli PHP desiderati nel proprio account. E' importante cliccare il tasto "Salva" per salvare la configurazione.

Cliccando la scritta Switch to PHP Options (in alto a destra) si verrà portati in un altra schermata dove potremo modificare alcuni parametri PHP.

Per fare ciò basterà cliccare con il mouse il valore da modifcare e questo diventerà editabile, come mostrato in figura.

Dopo aver effettuato le modifiche cliccare su Salva.

SupportHost tutorial php version

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *