Pagamenti preapprovati paypal

22 Marzo 2016 / Pubblicato in:  da Ivan Messina
2 Commenti

Quando crei un ordine, se si tratta di un un prodotto che necessita un rinnovo, PayPal crea un pagamento pre-approvato (che puoi visualizzare, modificare ed eliminare dal tuo profilo PayPal). Paypal ti invia una email di notifica di creazione del pagamento pre-approvato.

Puoi eliminare o gestire il pagamento PayPal in qualsiasi momento dal tuo profilo PayPal, in ogni caso se non riceviamo il pagamento il tuo piano sarà sospeso ed il tuo sito sarà irraggiungibile.

Un pagamento pre-approvato è un pagamento che viene creato sul conto del cliente, che ci invia i fondi automaticamente (senza che noi ne facciamo richiesta) in una data specifica. Talvolta viene creata una iscrizione su PayPal.

Il sistema non è in grado di sapere se sul conto del cliente c'è un pagamento automatico attivo o meno (potrebbe essere stato disattivato senza che noi ne siamo a conoscenza) quindi invia in tutti i casi una fattura al cliente, in anticipo rispetto alla scadenza del servizio.

In quei casi in cui riceviamo un doppio pagamento (il piano viene rinnovato manualmente, e riceviamo in seguito un pagamento automatico) il cliente ha due diverse opzioni come descritto qui sotto.

Lasciare il credito nell'account sull'area clienti

Tale credito viene mantenuto senza scadenza sul tuo account e può essere utilizzato per l'acquisto o il rinnovo di qualsiasi nostro servizio. Puoi vedere il tuo credito all'interno delle notifiche nella barra in alto.

SupportHost tutorial credito utente

Chiedere un rimborso

Dato il funzionamento dei pagamenti preapprovati non ci riteniamo responsabili per la ricezione di pagamenti errati o doppi, in quanto il pagamento è stato creato sull'account del cliente ed è stato inviato dal suo conto verso il nostro.

Se riceviamo un pagamento preapprovato, ma non intendeva inviare il pagamento possiamo effettuare il rimborso soltanto nel caso in cui il servizio non sia già stato rinnovato (entro 30 giorni dall'invio del pagamento). In ogni caso tratterremo 1€ dal rimborso per i costi che dobbiamo sostenere per il rimborso (trattandosi di una mancanza del cliente, che avrebbe dovuto eliminare il pagamento preapprovato in tempo se non intendeva inviare il pagamento).

2 comments on “Pagamenti preapprovati paypal”

  1. Salve potrei fare il pagamento con bonifico bancario? Potreste gentilmente comunicarci l'iban per effettuare il bonifico.
    Grazie

    1. È possibile pagare tramite bonifico bancario, le basta visualizzare la fattura online e scegliere bonifico per visualizzare i dati di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *